Watch Dogs 2
Il primo Watch Dogs è stato un gioco chiacchieratissimo: tante buone idee sul piatto, ma anche qualche scivolone di troppo, da un sistema di guida non convincente ad una trama capace di toccare diversi argomenti, non riuscendo però a dedicargli la dovuta attenzione. Insomma, i giocatori hanno rivissuto quanto già sperimentato con il primo Assassin’s Creed, ritrovandosi tra le mani un titolo con un’idea forte ma che ha avuto bisogno del suo sequel (e di Ezio Auditore) per inaugurare la sua stagione migliore. Watch Dogs 2 è appunto chiamato a questo compito, partendo dalla base di due anni fa e cercando di rifinirla in modo da concretizzare tutto il potenziale di questa nuova IP di Ubisoft. Ce la farà? Ne sapremo sicuramente di più all’uscita, il 15 Novembre (su PC invece bisognerà aspettare il 29).

Assassin’s Creed: The Ezio Collection
 

14317320_868999679867609_8477147035612611604_n

E parlando di Ubisoft non si può non spendere qualche parola sul già citato Ezio Auditore, che si appresta a ritornare su PlayStation 4 e Xbox One con una raccolta che include Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood ed Assassin’s Creed Revelations. Si tratta del primo anno (dal 2009) in cui il franchise più famoso della casa francese si prende una pausa, ed era inevitabile “riempire” il vuoto con un prodotto di questo tipo; è inoltre più che naturale che in cima alla lista dei candidati ci fosse un personaggio come Ezio. Vedremo il 17 Novembre se Ubisoft ha fatto bene i compiti a casa o si tratta della solita rimasterizzazione “furbetta”.

Pokémon Sole e Luna
Il pezzo grosso di questo mese, definizione inevitabile quando si parla delle creature tascabili di Game Freak, è senza dubbio il nuovo titolo della serie principale di Pokémon, che torna a riaffacciarsi sul mercato dopo aver dato ampiamente spettacolo qualche mese fa con il fenomeno Pokémon GO. Le novità non mancano di certo quest’anno, dalle ovvie creature di settima generazione ad alcune forme alternative per pokémon che conosciamo bene, che ne cambiano aspetto e tipo per rimescolare maggiormente le carte, arrivando fino al “punto di rottura” definitivo che vede le classiche sfide alle palestre sostituite dal giro delle isole di Alola, una sorta di rito di passaggio che tutti i giovani allenatori devono trovarsi a sostenere. La demo speciale ci ha poi permesso di toccare con mano alcune delle new entry, come le mosse Z, e provare in presa diretta le modifiche fatte all’interfaccia di gioco. Insomma, non vediamo davvero l’ora che sia il 23 Novembre.

 

 

Final Fantasy XV
A contendere le attenzioni al titolo Game Freak interviene Square Enix, che dopo attese, rinvii e demo varie è finalmente pronta a far debuttare Final Fantasy XV, quindicesimo capitolo della saga di giochi di ruolo alla giapponese più famosa al mondo. Siamo già intervenuti sull’argomento sul finire di Agosto, avendo potuto giocare le prime ore dell’esperienza grazie ad un evento organizzato dalla casa, ma il giudizio per il momento è sospeso tra note positive (cura per i dettagli, un sistema delle magie funzionale e soprattutto una colonna sonora di assoluto livello) e aspetti che non convincono, come un open world non poi così ricco e qualche problema tecnico di troppo. La software house sarà riuscita a risolvere? L’uscita, salvo sorprese, è fissata per il 29 Novembre.

 


Per approfondire:
Final Fantasy XV
1 2
Tag:

#LiveTheRebellion