Il brand manager di Final Fantasy Shinji Hashimoto, ha fatto qualche dichiarazione sulla serie e su Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue, durante il Lucca Comics & Games.

 

Vi riportiamo le informazioni più importanti:

 

 

Final Fantasy XII: The Zodiac Age

Non è stata ancora decisa una data di rilascio, ma è possible che sia vicina al decimo anniversario.

 

Kingdom Hearts HD 2,8: Final Chapter Prologue

Non ci sarà un Kingdom Hearts HD 2.9. Così come per il nuovo Kingdom Hearts 0.2: Birth by Sleep – A Fragmentary Passage, non sarà un gioco che terminabile in poco tempo.

 

Final Fantasy VII Remake

Dato che stiamo lavorando sodo adesso, vi chiedo di avere un po’ più di pazienza. C’era un rumor in rete che diceva che il gioco sarebbe uscito il 2017, ma noi non abbiamo annunciato nulla.

 

Final Fantasy X-3

Grazie a tutti, le vendite di Final Fantasy X|X-2 HD Remaster sono andate benissimo. Tutti si aspettano un Final Fantasy X-3 dall’audio drama incluso come bonus nelle versioni collection. È un muro che al momento non possiamo oltrepassare, dato che Kitase e Nomura stanno lavorando su Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III. Per prima cosa dobbiamo concentrarci sui giochi che abbiamo annunciato. Dato che Tidus e Yuna sono molto famosi, vogliamo curare bene la loro storia.

 

Final Fantasy XIII

Abbiamo rilasciato tre titoli di questa serie e credo che abbiamo prodotto dei risultati sufficienti. Se tutti avessimo avuto aspettative più alte, avremmo considerato molti più modi di venderli. Dato che Lightning è ancora molto popolare, dobbiamo pensare ad un modo per farla ricomparire in futuro.

 

Final Fantasy XVI

Può esser vero che Final Fantasy XV abbia un’estetica moderna, ma dal momento che abbiamo rivalutato da zero le release numerate della serie Final Fantasy, non sappiamo se sarà cosi anche per il prossimo gioco. A volte la direzione cambia di proposito in base al regista, come quando siamo passati da Final Fantasy VIII a Final Fantasy IX. Dato che è tutto basato sul pensiero del regista, non necessariamente il prossimo gioco sarà un RPG d’azione.

 

 

Qui sotto il video dellla conferenza di Hasimoto:

 

 

 

Per non perdervi nessuna novità sui titoli Final Fantasy continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion