Redazione ILVG

News Beyond Good and Evil 2: Ancel parla del gioco

Michael Ancel ha recentemente rilasciato un intervista con il giornale francese Le Monde, in cui ha parlato di Beyond Good and Evil 2. Alcuni degli utenti sul forum NeoGAF hanno rilasciato una traduzione dei punti di interesse dell’intervista, che vi riportiamo.

 

-Yves Guillemot ha convinto Michael Ancel ha lavorare su Beyond Good and Evil 2. Ancel aveva lasciato lo studio dopo Rayman Legends per fondare il suo studio, Wildsheep, ma non ha potuto dire no alla proposta di Guillemot.

-Il progetto iniziale è nato nel 2007, abbandonato nel 2009, ed è stato ripreso nel 2013. Ancel ritiene di aver bisogno di altre tre-quattro anni per completare il lavoro, anche se non può dirlo con sicurezza.

-Lo definisce un “progetto favoloso”, ambizioso ma possibile con le console attuali.

-Sta continuando a lavorare al gioco sviluppato col suo studio indipendente. Entrambi saranno open world.

-In BGE2, il tema principale del gioco è la “civilizzazione”. Nel primo capitolo erano i media ed il controllo della massa, mentre in questo si parlerà di cospirazioni e dell’elemento umano.
-Ci saranno molti personaggi sorprendenti.

-Secondo la sua opinione, un elemento chiave è il “ritmo” del gioco. Se si avanza in fretta, ma il background del gioco è ampio e curato e con molti elementi da scoprire, il giocatore non si annoia.

-Al momento stanno lavorando al mondo di gioco, considerato il cuore del titolo. Finito questo aspetto, si dedicheranno alla narrazione.

-Non possono ancora rilasciare nessuna informazione su un periodo d’uscita, ma stanno facendo progressi.

-Ha un leggero timore che se Vivendi dovesse acquistare Ubisoft, non riuscirebbe a completare il gioco.

-“Quello che è certo è che Beyond Good and Evil 2 è un progetto fantastico. Spazio, pianeti, viaggiare a 15’000 chilometri orari… È abbastanza folle. Tutto questo gira sulle console attuali, e funziona. Con questo tipo di progetto, possiamo dimostrare che i videogiochi sono qualcosa di pazzesco, e che hanno un futuro brillante.”

 

 

Beyond Good and Evil 2 non ha ancora una data di uscita. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion