Phil Spencer, capo della sezione Xbox di Microsoft, ha voluto difendere ReCore (e altri titoli per Xbox One) da alcune recensioni che, a detta sua, sono state scritte solo per aumentare il traffico di alcuni siti specializzati.

 

Spencer si ritiene molto soddisfatto da ReCore, sia in termini di vendite che di apprezzamento da parte del pubblico, nonostante il titolo abbia un punteggio di 63/100 su Metacritic.

 

Ai microfoni di GameSpot, che ha valutato il titolo con un voto pari a 6/10, ha dichiarato: “Riguardo le recensioni, penso onestamente che alcuni recensori siano stati troppo duri con il gioco“.

 

Non ho mai dichiarato che il gioco valesse un 10. Penso che tutti sappiamo come a volte le cose non vadano come dovrebbero, come per molti altri giochi… Se fin dall’inizio lo sapessimo, sicuramente faremmo un paio di cose in modo differente“, ha aggiunto.

 

Phil Spencer ha ammesso che alcune cose non sono andate per il verso giusto con ReCore, aggiungendo però che alcune delle ultime recensioni riguardanti esclusive Xbox One l’hanno parecchio indispettito, come la durissima recensione di Forza Horizon 3 pubblicata da IB Times.

 

Siamo molto orgogliosi di questo gioco. Penso che 7, 8, 9, siano valutazioni adatte per questo titolo. Ma 3 e 4… Voglio dire, qualcuno ha dato 4 a Forza Horizon 3

 

Penso che certe recensioni siano scritte solamente per fare più click di quelli che farebbero normalmente, visto che non riflettono la vera qualità dei giochi, e questo mi rende molto triste“.

 

Questo è dunque il pensiero del capo di Xbox su alcune valutazioni della stampa specializzata, voi cosa ne pensate?

 

Nel frattempo potete leggere le nostre recensioni di ReCore e Forza Horizon 3, che a noi sono particolarmente piaciuti.

 

Restate sintonizzati, più a caccia di click che mai, per scoprire tutte le ultime novità sul mondo Xbox!
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion