No Man’s Sky torna a far parlare di se, anche questa volta in maniera non del tutto positiva.

 

 

Infatti nella giornata di oggi la sottosezione Reddit del gioco è stata chiusa da un moderatore per qualche ora. La motivazione, come detto dallo stesso moderatore, è la seguente

“Quindi ho chiuso la sottosezione di Reddit. Era diventato un concentrato di odio senza senso e con nessuna discussione effettiva. Non è ciò che volevamo diventasse e io personalmente non voglio fornire una piattaforma dedita solo all’odio. Mi scuso con tutti coloro che hanno usato la sottosezione come consono, ma ora la maggioranza la usa per sfoghi di rabbia. Sono sicuro potrete trovare altri luoghi in cui discutere del gioco. Non è così difficile.
Questa è stata la mia decisione e mia soltanto. Gli altri moderatori hanno cercato di sviare la mia decisione ma il cinismo ha preso il sopravvento su di me come al solito.”

 

Il gesto del moderatore r0ugew0lf, non riuscendo a sopportare le parole d’odio che i 150 mila iscritti oramai perpetravano da tempo, è stato deciso e molto severo.

 

 

Ovviamente, dopo la chiusura della sezione dedicata al gioco di Hello Games, molta dell’utenza è infuriata sulla rete.

 

 

Non Man’s Sky è stato più volte aspramente criticato dalla stampa e dai giocatori ed è stato addirittura considerato un gioco “flop”, a causa delle meravigliose premesse e della pubblicità ingannevole che alla fine non sono state rispecchiate dal prodotto finale, e se vi interessa la nostra opinione a riguardo potete trovarla in questo nostro speciale “Galeotto fu”. Nonostante tutte le critiche al gioco, può comunque essere capita la presa di posizione del moderatore, vedendo la sua “creatura” distrutta dall’odio, ma il gesto è stato considerato effettivamente esagerato e dunque è stato fatto dietrofront.

 

Infatti la sezione /r/NoMansSkyTheGame di Reddit è stata riportata in linea ed un nuovo moderatore ne ha preso le redini, Sporkicide, dicendo che r0ugew0lf si sarebbe preso una pausa.

 

 

Nonostante tutto la comunità è rimasta in subbuglio a causa del vecchio moderatore, ma Sporkicide ha chiaramente detto che tutti i messaggi riguardanti la vecchia gestione saranno rimossi perchè non inerenti al gioco o al suo operato come moderatore. Ha inoltre aggiunto la sua decisione di voler riportare la sezione attiva con l’aiuto di altri moderatori e i suoi propositi per il futuro che possono essere riassunti con questa sua frase “Se una comunità così grande ha dei problemi, noi ipoteticamente dovremmo essere qui per aiutare.”

 

 

Come si suol dire tutto è bene quel che finisce bene, ma No Man’s Sky è un progetto problematico, quindi probabilmente le vicende legate a questo gioco non sono ancora concluse e molte non finiranno così bene.

 

 

La sottosezione Reddit di No Man’s Sky per qualche ora è stata chiusa e la comunità si è scatenata sulla rete.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion