Cercando di trovare la risposta alla domanda sul prezzo di Nintendo Switch, si è ricorso al consulto di molti analisti, tra cui Michael Pachter che crede che la risposta sia nelle capacità dell’hardware della console.

Il prezzo più o meno dipende dalle specifiche ed il successo dipende da prezzi e specifiche.

 

L’analista di Wedbush Securities aggiunge:

Se quest’ultime sono vicine a quelle di PS4, Io penso che il prezzo sarà intorno allo stesso ($249) o al massimo $299. Se le specifiche sono deboli il prezzo potrebbe essere inferiore.

 

Secondo Patcher avendo specifiche simili a quelle di PlayStation 4 sarà più semplice fare porting, quindi sarà più semplice per editori di terze parti sostenere la nuova console.

L’inverso è nel caso la console avesse specifiche minori.

 

Dr. Serkan Toto, un analista con esperienza nel mercato telefonico asiatico, presume il prezzo sia di $300, sostenendo che non è impossibile visto che la console si offre in versioni multiple.

 

 

Joost van Dreunen fa un passo avanti dicendo che sarebbe ideale per Nintendo lanciare la nuova console con un bundle al costo di $300, in combinazione con The Legend of Zelda o Mario Kart.

Spero che tengano il prezzo sotto i 300$, idealmente in combinazione con Zelda o Mario, qualcosa che aumenti il suo potenziale di mercato.

Il prezzo deve essere competitivo in questo contesto e niente sopra i $300 è una proposta convincente.

 

Notando che ci sono molte somiglianze tra Switch e Nvidia Tablet Shield, cha attualmente è venduto a $200.

 

 

In attesa di nuove notizie su Nintendo Switch, continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion