PlatinumGames ha annunciato che la colonna sonora originale di The Wonderful 101, per Wii U, non sarà più venduta dai loro rivenditori online a partire dal 31 dicembre.

 

La colonna sonora fu rilasciata originariamente in Giappone il 15 settembre 2014, dopo il rilascio del gioco nel 2013.

Per parlare della musica e delle memorie del gioco, il direttore Hideki Kamiya e il compositore Hiroshi Yamaguchi hanno rilasciato una dichiarazione con parole di commiato.

 

Il direttore Hideki Kamiya:

Sono triste ad annunciare che la colonna sonora di TW101 è fuori produzione. Io spero, però che questo annuncio raggiunga più persone possibili ed introduca nuovi fan a The Wonderful 101 e alla sua colonna sonora. Mi piacerebbe chiedere scusa in anticipo a quelle persone che scopriranno TW101 e saranno delusi nel vedere che la colonna originale non è disponibile.

Se ci fosse una frase per riassumere The Wonderful 101 sarebbe “inni all’eroismo” e chi ci ha giocato potrà capire. Ho amato i supereroi da quando ero ragazzino e sono stato fortunato ad avere più occasioni per fare giochi su di loro durante la mia carriera.

 

Ma TW101 è il gioco dove ho stipato tutto ciò che rende gli eroi così attraenti, sia esteticamente sia come come ispirano le persone, per catturare cosa gli eroi significano per me.

Quindi certamente abbiamo messo una cura speciale nella musica di sottofondo del gioco. I supereroi tengono sulle spalle gli oneri del mondo intero e rischiano le loro vite per combattere per i più deboli. Si è voluto esprimere questo attraverso una sinfonia orchestrale e il risultato di tutto il duro lavoro dei compositori è stata tanta musica emozionante.

 

Le tracce appaiono nella colonna sonora nello stesso ordine in cui sono usate in gioco, quindi si può vivere l’esperienza della storia e delle battaglie semplicemente ascoltando.

E per favore, condividete questo annuncio con più persone possibili perchè, di nuovo, voglio che ognuno abbia l’occasione di avere la colonna sonora prima che sparisca.

 

 

Il compositore Hiroshi Yamaguchi:

 

Il tempo vola davvero. Sono passati tre anni dal momento in cui The Wonferful 101 fu messo in vendita.

A volte, mentre lavoravo, ho catturato un momento dove la musica e le immagini si intrecciano in un modo che spazza via ogni mia aspettativa.

Quando qualcosa che stai producendo ti fa muovere il cuore così, vuol dire che devi continuare. Per un creatore è come carburante e TW101 ha mantenuto i nostri serbatoi pieni, sono stato deliziato ad aver lavorato in un gioco tanto straordinario.

Come molti di voi già sapranno, molti compositori fuori da Platinum Games hanno creato della musica fantastica per il gioco, tra cui Rei Kondoh da T’s Music, Norihiko Hibino daGEM Impact e Masato Kohda da Design Wave.

Non erano fisicamente con noi durante il lavoro, ma la passione che hanno portato nel progetto si è sentita chiara e forte.

Vorrei ringraziare tutti voi da profondo del mio cuore, grazie per aver giocato ed ascoltato.

 

 

La colonna sonora di The Wonderful 101 può essere scaricata da Sumthing e iTunes store, è divisa in due volumi che contengono più di 60 canzoni ciascuno, al prezzo di $9.99. Restate con noi per altre novità.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion