Fate/Extella: The Umbral Star è stato sviluppato da Marvelous. Il gameplay ricorda chiaramente quello della serie di Senran Kagura, ma potrebbe non essere l’unica cosa a ricordare la serie. Infatti, in base a quanto riportato dalla valutazione ESRB, il gioco ha molti contenuti maturi se non addirittura piccanti.

 

 

Descrizione Contenuti: Riferimenti all’Alcol, Violenza di Fantasia, Linguaggio, Nudità Parziale, Tematiche Suggestive

 

Sommario della Valutazione: Questo è un gioco di ruolo nel quale i giocatori comandano una delle tre fazioni che combattono per il controllo di un mondo virtuale. I giocatori ingaggeranno combattimenti hack-and-slash contro orde di soldati robotici nemici usando spade, asce e bastoni. Le battaglie sono accompagnate da effetti luminosi colorati, suoni d’impatti e grandi esplosioni; i nemici quando sconfitti cadranno a terra e scompariranno. Il gioco contiene alcuni dialoghi con testi suggestivi (per esempio, “Terrò la mia bocca chiusa, chiuderò gli occhi, e lascerò che il suo corpo prenda il pieno controllo del mio”; “Mentre mi spostavo intorno alla zona dell’addome e dei fianchi, ho iniziato a pianificare l’esplorazione del centro della sua metà inferiore del corpo”; e “È sdraiata sopra di me, premendo verso il basso. È calda e comoda come delle lenzuola.”). Alcuni personaggi femminili sono rappresentati in topless con delle piccole censure sui seni; anche alcuni mostri sono rappresentati in topless, ma senza alcuni dettagli particolari (ad esempio non ci sono i capezzoli). Durante il corso del gioco i giocatori potranno cimentarsi in alcune missioni secondarie come “Bevi 4 bottiglie di sake.” e durante i dialoghi appare anche la parola “sh*t” (usata come esclamazione volgare).

 

 

Sembra che la mancanza di capezzoli è in comune anche con Senran Kagura, ma considerando le strette legislazioni giapponesi sull’argomento non è una grande sorpresa. Non si dovrebbe essere sorpresi anche che ci siano questo tipo di contenuti. Dopotutto la serie di Fate è iniziata come un eroge.

 

E se state pensando che ci possa essere una pesante censura sappiate che le valutazioni ESRB solitamente sono fatte sul codice finale del gioco della versione in inglese, quindi ci aspetterà ciò nella versione occidentale rilasciata da XSEED.

 

 

Fate/Extella avrà alcuni contenuti maturi come il nudo parziale.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion