Digital Bros Game Academy annuncia, tramite comunicato stampa, un breve aggiornamento sulle principali attività del mese.

 

 

OPEN DAY DBGA: LE DATE DI OTTOBRE

Dopo il successo degli Open Day di Settembre, la DBGA è pronta ad aprire le sue porte per altri due appuntamenti previsti il 20 e 27 ottobre.

Gli Open Day sono un’occasione importante per entrare in contatto diretto con i protagonisti dell’Academy e per approfondire tutti i contenuti relativi all’offerta formativa della DBGA.

Per registrare la propria presenza ad una delle date di ottobre cliccate QUI 

 

 

LE NOVITA’

 

ENVIRONMENT DESIGN€“ BASE, TECHNICAL GAME DESIGNER, UNITY 3D, CONCEPT ART- BASE, IL VIDEOGIOCO NARRATIVO, APPLIED GAMES sono alcuni esempi dei corsi inseriti nell’offerta formativa dell’€™Academy, destinati ad un target più eterogeneo e che hanno l’€™obiettivo di migliorare e rafforzare le competenze di chi già lavora nel settore, degli aspiranti sviluppatori di videogiochi ma anche di figure presenti all’€™interno di quelle aziende interessate ad esplorare le nuove forme di comunicazione e business offerte dal mercato digitale.

 
I nuovi corsi di specializzazione si terranno in orario serale con una durata variabile a seconda dell’argomento e al loro termine ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto da parte di SIAM (Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri).

 

Per chi si iscrive entro il 25 Novembre è previsto uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione.
Inoltre, la DBGA per consentire ai propri studenti (del 1° e 2° anno accademico) di accedere ai corsi di specializzazione, ha riservato loro delle condizioni particolarmente vantaggiose.

 

 

Per scoprire l’offerta completa dei Corsi di Specializzazione cliccate QUI.

 

 

SEMINARI & WORKSHOP

 

 

Sono ripresi a pieno ritmo anche i Seminari & Workshop!
Andrea Tabacco di Antabstudio ha aperto gli appuntamenti di settembre con un seminario sul processo di sviluppo di un videogioco da parte di uno Studio Indipendente. Alessandro Ardolino CG Supervisor di EA ospite della DBGA per ben due incontri ha invece raccontato agli studenti come si lavora nella Game Industry, quali sono i differenti ruoli e le figure professionali, analizzando nel dettaglio il lavoro dei Technical Artists. Inoltre ha tenuto un workshop sulla creazione procedurale dei contenuti. Dall’Idea all’€™impresa è stato l’argomento trattato Marco Noseda di Polihub, l’€™incubatore d’€™Impresa del Politecnico di Milano. Infine Simone Mirandola di Forge Reply ha tenuto una lezione su l’Environment e sul ruolo di un Environment Artist.

 

Per saperne di più cliccate qui.

 

IN AULA

Assegnato un nuovo progetto!
A 6 mesi dall’€™inizio del 2° anno accademico, gli studenti sono impegnati con il primo progetto in 3D dal titolo€œThe Big One€. Questo nuovo lavoro a tema libero, oltre a contenere elementi di gioco rifiniti e di alta qualità , dovrà raccontare una storia in modo approfondito. Dopo aver ricevuto l’€™approvazione dei pitch, i ragazzi stanno ora lavorando alla consegna del primo prototipo giocabile prevista per il 10 Ottobre. La consegna dei giochi finiti avverrà appena prima della fine del corso.

 

 

PREMIAZIONE PROGETTO ROGUELIKE
Prima della pausa estiva sono stati dati i premi €œMario€ Best Execution e Best Project per il progetto Roguelike che prevedeva la realizzazione di un titolo per windows a turni su griglia con elementi RPG single player.
Inoltre, Sergio Osimo, studente del corso di Game Designer, ha tenuto un workshop sulla creazione procedurale dei contenuti.

 

LA PAROLA AGLI STUDENTI

 

€œIn DBGA ho trovato un ambiente sereno e professionale. I Core Trainer, preparati e sempre disponibili, sono capaci di trasformare l’esperienza accademica nelle dinamiche che troveremo concretamente nel mondo del lavoro€. Sono le parole di Alessandro Minervini, studente del corso di Game Designer.

 

 

LA PAROLA AGLI EX STUDENTI

Pietro Cadone, studente del 1° Anno Accademico del corso di Artist & Animator 2D/3D oggi stagista presso Studio Evil.
€œAl termine del mio percorso presso la Digital Bros Game Academy ho vissuto un momento in cui non sapevo esattamente cosa aspettarmi e speravo di cuore di poter ricevere nel breve periodo una proposta di stage. Quando Studio Evil, uno degli studio di sviluppo indipendenti di maggior successo in Italia, mi ha formalizzato la sua offerta, non stavo più nella pelle. L’€™impegno e la costanza di un anno davvero intenso erano stati ripagati.

 
Oggi sono in Studio Evil e faccio quello che amo fare, lavorare con la grafica e il mondo del 3D, in un ambiente di lavoro molto piacevole.

 
L’€™esperienza in Digital Bros Game Academy è stata importantissima sia per la mia crescita professionale che a livello personale. A chi mi chiede cosa consiglieresti ai ragazzi del 2° Anno Accademico rispondo: se volete realizzare il vostro sogno non arrendetevi mai, lavorate tanto, otterrete risultati inaspettati e scoprirete anche aspetti di voi che non conoscevate€.

 

EVENTI

LA DIGITAL BROS GAME ACADEMY SPONSOR DEL TURIN JAM TODAY 2016!

 

Continua il sostegno della Digital Bros Game Academy a quegli eventi che intendono promuovere la cultura videoludica e la gamification in Italia.
L’Academy ha presenziato il 1 e il 2 di ottobre al Turin Game Jam in qualità di sponsor. L’evento promosso dal network europeo JamToday è stato una full immersion di 48 ore che ha visto impegnati designer, sviluppatori, programmatori o semplici appassionati per creare un serious game sulla matematica.

L’Academy alla fine dei lavori, ha assegnato il premio Best Project” alla squadra FunctionGames che con la realizzazione di €œMATH DUNGEON” si è aggiudicata la partecipazione ad uno dei seminari inseriti nella programmazione didattica della DBGA.

 
Per saperne di più sulla manifestazione visitate il sito: http://jamtoday.csp.it/about/

 


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