Spike Chunsoft negli scorsi giorni ha aggiornato il sito ufficiale di Danganronpa V3: Everyone’s New Semester of Killing, in uscita su PS4 e PS Vita a gennaio in Giappone, con alcune nuove informazioni sull’ambiente ed elementi di gameplay che vi riveliamo qui sotto:

 

 

Un’accademia per prigionieri con un dono

 

new-danganronpa-v3_10-14-16_001

 

Una scuola è stata creata per un gioco dove 16 “Super Studenti” devono uccidersi tra loro. Ci sono molte comodità nella scuola, dove classi e corridoi sono invasi dalla vegetazone.
Un magazzino

new-danganronpa-v3_10-14-16_002
Una sala pranzo connessa alla cucina

new-danganronpa-v3_10-14-16_003
Una sala giochi

new-danganronpa-v3_10-14-16_004
Classi ricercate per il talento di ogni studente. Nell’immagine quella del Pianista Super Studente delle classi Superiori (Super High School Level)

 

new-danganronpa-v3_10-14-16_005

 

Super Studenti delle classi Superiori (Super High School Level)

 

Il “Gifted System” è un piano speciale ideato dal governo. Questo permette di crescere i talenti degli studenti dell’intera nazione, questi avranno diritti speciali in futuro come un sussidio, il suffraggio e l’eleggibilità durante le elezioni. Gli studenti scelti per questo “Gifted System” sono conosciuti come Super Studenti delle classi Superiori (Super High School Level)
Regole della scuola per prigionieri dotati
Questo sono le rigide regole nella scuola e chiunque le violi sarà terminato dalle macchine umanoidi chiamate Exisal. Di queste ce ne sono 5 differenti con ognuna un Monokuma a bordo.
Di seguito le regole della scuola:

 

1. Non c’è una data di fine per la vita nell’Accademia per Prigionieri Dotati

2. Se un omicidio accade nella scuola tutti gli studenti dovranno partecipare a un processo di classe.

3. Se si scopre il colpevole giusto, colui che ha commesso l’omicidio, durante un processo, solo lui riceverà una punizione.

4. Se non si riuscirà a scoprire il colpevole, tutti tranne lui riceveranno una punizione.

5. Se il colpevole vincerà il processo, lui o lei si diplomerà e potrà lasciare l’Accademia per Prigionieri Dotati e uscire all’esterno.

6. Se gli Spotless, coloro che non hanno commesso un omicidio, continueranno a vincere il gioco finirà quando solo due persone rimarranno in vita.

7. Dalle 10.00 pm alle 8.am sarà Nighttime. Durante questo periodo entrare in cucina o in palestra sarà proibito.

8. La violenza contro Monokuma, il preside dell’Accademia per Prigionieri Dotati, è strettamente proibita.

9. Monokuma non può partecipare agli omicidi.

10. I Monopad sono costosi, si prega di non romperli.

11. Un “Annuncio della scoperta del corpo” sarà emanato quando tre o più studenti ne scopriranno uno.

12. Sarà possibile investigare l’Accademia per Prigiornieri Dotati liberamente. Non ci sono restrizioni sulla mobilità.

13. Gli studenti che non rispetteranno le regole avranno a che fare con gli Exisal.

14. ci saranno casi in cui il preside potrà aggiungere ulteriori regole.

 

Il gioco

La storia è composta da capitoli. In ognuno di essi ci sarà un omicidio e si passerà a quello successivo.
Parti della vita durante il giorno

new-danganronpa-v3_10-14-16_006

 

Durante il giorno ci saranno molti momenti di trama come ad esempio lo studio di un metodo di fuga dalla scuola da parte degli studenti o Monokuma che promuove il killing game presentando “motivi per uccidere” agli studenti. In aggiunta, tra una porzione di storia e l’altra, ci sarà del tempo libero per interagire con personaggi a nostra scelta.
Investigazioni

new-danganronpa-v3_10-14-16_007

Le investigazioni avverranno quando ci sarà un omicidio e un corpo sarà scoperto. Durante queste sezioni dovremo dirigerci dove è stato compiuto l’omicidio, scoprire informazioni da altri studenti e cercare le prove per risolvere il caso.
Processi di classe

new-danganronpa-v3_10-14-16_008
Durante i processi userete le prove che avrete conquistato per provare e incastrare il colpevole. Qui, gli studenti che hanno talenti da Super Studenti delle Classi Superiori discuteranno il caso da vari angoli, alcuni daranno anche false informazioni o le loro opinioni. L’obiettivo di un processo è di raggiungere la verità sull’incidente e mettere in luce le inconsistenze nelle loro parole. Le prove che avremo trovato durante l’investigazione possono essere usate come “Truth Bullets” (Proiettili della verità) per evidenziare gli errori. Sparando i Truth Bullets esatti all’inconsistenza a schermo si potrà procedere alla parte successiva del dibattito.

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion