Il mese scorso era stato annunciato il posticipo di Bloodstained: Ritual of the Night ad inizio 2018. Il rinvio dell’uscita del titolo comporta alcune riflessioni da parte dello studio di produzione riguardo la versione per Nintendo Wii U del titolo.
Infatti, vista l’uscita annunciata di Nintendo NX per inizio 2017, e la base installata abbastanza esigua di Nintendo Wii U al momento, sembra che il porting Wii U del titolo diventi meno probabile.

 

Koji Igarashi finora ha mantenuto una posizione abbastanza neutrale, sottolineando come se da una parte l’uscita di una nuova console rappresenti una opportunità molto importante per uno sviluppatore, lo studio sia comunque legato all’impegno preso con i backer su kickstarter. Ha tuttavia sottolineato che, qualora dovessero decidere di spostare il progetto su NX, sarebbero capaci di realizzare un prodotto più interessante.

 

Di seguito, parte di quanto detto da Igarashi riguardo la situazione del porting.

 

Andando avanti, alcuni hardware diventano obsoleti. E altri hardware escono, e ti trovi a pensare a quale sia la strategia giusta. Come creativo vorresti produrre per quel nuovo hardware, e questa è una realtà. Tuttavia questo gioco è stato realizzato grazie al supporto dei backers,e abbiamo promesso di ascoltarli. […] Alla fine, dobbiamo ascoltare quello che vogliono, e abbiamo anche fatto delle promesse. Tuttavia, alcune di queste non hanno più lo stesso significato che avevano prima, e anche questa è una realtà. Perciò siamo in una posizione molto difficile, e qualsiasi direzione decideremo di seguire, vogliamo essere sicuri di avere il loro supporto. […] Perciò se un giorno dovremo fare una decisione di questo tipo, e non sappiamo ancora se dovremo, spero che potremo avere una conversazione. Se non dovessero essere d’accordo con la nuova decisione, questa è la situazione attuale. Ma se dovessero dire di aver compreso la nuova situazione, beh, forse potremo realizzare cose più interessanti. Vedremo.

 

Bloodstained è atteso per inizio 2018 su PC, PlayStation 4, Xbox One e forse Nintendo Wii U. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion