Oggi, Bethesda Softworks (software house responsabile di titoli come Skyrim: Special EditionFallout 4) ha annunciato di voler mandare avanti una particolare politica sulle copie promozionali sperimentata già col recentissimo DOOM: stando a un articolo pubblicato sul sito ufficiale dell’azienda, infatti, Bethesda non invierà più copie promozionali se non il giorno prima del Day One.

 

La software house non ha approfondito le motivazioni della scelta, ma ha portato come esempio il caso del già citato DOOM: giunto ai recensori il giorno prima del Day-One, il presunto ritardo delle copie review ha portato a una serie di speculazioni da parte della community sulla qualità del gioco, che si è poi rivelato essere “uno degli sparatutto più apprezzati degli ultimi anni“.

 

Di seguito il post ufficiale, tratto dal sito di Bethesda:

 

Bethesda e le Recensioni dei Giochi
 

Qui, a Bethesda, diamo valore alle recensioni della stampa.

 

Le leggiamo. Le guardiamo. Cerchiamo di imparare da loro quando ci offrono delle critiche. E capiamo il loro valore per i giocatori.

 

Agli inizi di quest’anno abbiamo rilasciato DOOM. Abbiamo inviato copie stampa perché arrivassero il giorno prima del lancio, e ciò ha portato a speculazioni sulla qualità del gioco. Da allora, DOOM è emerso come una hit per la critica e commerciale, e adesso è uno degli sparatutto più apprezzati degli ultimi anni.

 

Con il lancio imminente di Skyrim: Special Edition e Dishonored 2, continueremo la nostra politica di inviare copie review alla stampa un giorno prima del lancio. Sebbene continueremo a lavorare con la stampa, gli streamer e gli YouTuber per supportare la loro copertura – sia prima che dopo il lancio -, vogliamo che tutti, inclusa la stampa, possano avere esperienza dei nostri giochi nello stesso periodo.

 

Capiamo anche che alcuni di voi preferiscono leggere qualche recensione prima di prendere una decisione, e se è quello il caso vi incoraggiamo ad aspettare che i vostri recensori preferiti condividano i loro pensieri.

 

Skyrim: Special Edition sarà rilasciato globalmente il 28 Ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Dishonored 2 sarà rilasciato globalmente l’11 Novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Bethesda cambia politica per le recensioni: le copie per la stampa saranno adesso inviate esclusivamente il giorno prima dell’uscita. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion