L’ente nordamericano di classificazione dei software, l’ESRB, ha da poco classificato la prossima importante esclusiva PlayStation 4, The Last Guardian, in arrivo il 7 dicembre.

 

Il titolo ha ricevuto una T (Teen) e i descrittori “sangue” e “violenza fantasy“. Ciò che è più interessante però, sono alcuni elementi di gameplay inediti, rivelati nella descrizione fornita dall’ESRB.

 

Vediamola insieme, considerando che alcune parti potrebbero essere considerate spoiler.

 

The Last Guardian è un action-adventure dove i giocatori controllano un giovane ragazzo, il quale esplorerà rovine e risolverà puzzle in compagnia del suo gigante compagno (Trico). I giocatori potranno controllare Trico per spostare blocchi che ostruiscono passaggi e per attaccare i nemici, grazie ad un fulmine generato dalla sua coda. I nemici in armatura finiscono in pezzi quando sconfitti; i soldati a volte emettono flash rosso sangue o simboli rossi quando colpiti. In alcuni livelli, il personaggio controllato dal giocatore può strappare l’elmo dai nemici, nessuna brutalità è comunque visibile. I filmati a volte contengono scene violente e occasionalmente sangue: Trico attaccato con lance o spade; Trico sanguina per le ferite riportate.

 

Restate sintonizzati, in compagnia di animali giganti, per scoprire tutte le ultime novità sull’esclusiva PS4 The Last Guardian!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion