Redazione ILVG

News Miyazaki parla dei piani futuri di From Software

Hidetaka Miyazaki, durante il Tokyo Game Show, ha presenziato ad un incontro con la stampa per un’ intervista sui piani futuri di From Software ed in particolare sul DLC di Dark Souls III, Ashes of Ariandel, mostrato all’ evento. Di seguito, alcune delle domande che sono state poste, riportate da Dualshockers.

 

Ci saranno miglioramenti a Dark Souls III per sfruttare l’hardware più potente di PS4 Pro?

Al momento From Software e Bandai Namco stanno comunicando su come gestire la situazione PS4 Pro. Questa discussione riguarda non solo se supportare o meno la nuova console, ma anche come supportarla eventualmente a livello grafico, nel numero dei frame, quel genere di cose. Perciò, si, ne stiamo discutendo, ma non abbiamo ancora raggiunto una decisione ufficiale.

State scrivendo i DLC di Dark Souls III come se fossero il finale della serie? 

Non è questo il caso. Quello che stiamo cercando di fare è avvicinarci al tema principale della serie da una prospettiva diversa. Con “prospettiva diversa” intendo dire che stiamo cercando di usare il Mondo Dipinto come un modo di descrivere simbolicamente l’universo di gioco.

Ci saranno nuovi giochi di Dark Souls in futuro? 

Personalmente, non voglio continuare a produrre titoli su Dark Souls, tuttavia non voglio neanche negare il potenziale creativo di altri sviluppatori all’interno di From Software nel realizzare un nuovo titolo su Dark Souls in futuro. Anche se personalmente preferirei chiudere con Dark Souls, è comunque una decisione che mi rattrista. Anche se non lavorerei personalmente ad un futuro gioco Souls-like, porterei comunque qualcosa di buono nella produzione, come elementi della serie passata ed esperienza nella produzione di titoli simili. Quando parlo di giochi Souls-like,  parlo di giochi dark-fantasy con un senso di appagamento derivante dal completamento di una sfida difficile, che contraddistingue i titoli Souls.

Questo è dovuto al fatto che in Giappone spesso gli sviluppatori, creato un franchise di successo, tendono a realizzare nuovi giochi per quel franchise per sempre? 

È molto difficile rispondere ad una domanda come questa, ma in ogni caso, non posso negare il valore aggiunto dalla realizzazione di nuovi titoli per un franchise esistente. Ci sono molti elementi che possono essere sviluppati solo in questo modo, e traguardi che possono essere ottenuti solo realizzando nuovi capitoli per una serie.
Non sono sicuro di cosa pensino gli altri sviluppatori e produttori, ma From Software crede che per riflettere quanto appreso in passato su nuovi prodotti, sia necessario creare nuovi franchise e nuove serie.

Parlando di giochi Souls-like, sembra che il successo di Dark Souls e Bloodborne abbia creato un nuovo genere, ed anche altri sviluppatori stanno cercando di realizzare giochi simili. Per esempio Nioh, di Koei-Tecmo, che mi ha fatto sentire come se giocassi un gioco molto simile a Dark Souls nell’epoca Sengoku. Come vi sentite a riguardo?

Non ho mai pensato di aver realizzato un nuovo genere, e sono sicuro che in passato molti sviluppatori hanno avuto l’idea di realizzare giochi che offrissero un livello di sfida simile a Dark Souls. Credo di essere semplicemente un pioniere, in questo senso. Se avessi creato un ambiente favorevole per la realizzazione di titoli simili a Dark Souls, sarebbe un onore per me.

Non parlo solo della difficoltà, parlo di meccaniche di gioco. 

È difficile discutere di questo tipo di cose, ma se anche si trattasse delle stesse meccaniche applicate a giochi diversi, noi di From Software ne avremmo comunque un beneficio, perchè sarebbero state implementate con una prospettiva diversa. Questo ci permette di valutare come approcciare quelle stesse meccaniche su titoli futuri, quindi per noi è una buona cosa.

Ma, per essere chiari, non credo che questi titoli stiano cercando di copiarci.

Il vostro prossimo gioco sarà Dark Fantasy? O ci saranno dei mecha?

Stiamo lavorando su diversi titoli, e non sono solo dark fantasy o giochi con mecha. Alcuni di questi titoli potrebbero essere dark fantasy, o includere mecha… ma almeno uno dei titoli a cui stiamo lavorando soddisferebbe le aspettative dei fan in maniera diretta.

Inoltre, uno dei titoli a cui sto lavorando potrebbe sembrare un po’ strano, probabilmente quando l’annunceremo la reazione dei fan sarà “ma che cavolo, è davvero questo il gioco a cui sta lavorando Miyazaki?”

È strano che a lavorarci sia From Software, o è un gioco strano in sé?  

Quando dico strano, intendo che il genere di questo gioco è strano, ma è anche un gioco un po’ strano per i suoi contenuti. Vorrei aggiungere che siamo sempre seri quando lavoriamo ai nostri giochi, e anche se questo gioco potrebbe essere considerato bizzarro, siamo comunque molto seri nel suo sviluppo.

È un gioco coloratissimo del tipo Majokko [Ragazza Magica]?

(ridendo) abbiamo bisogno di più esperienza per affrontare quel tipo di gioco. Dobbiamo ancora risolvere alcuni problemi prima di poter annunciare i nostri prossimi titoli, perciò non sappiamo neppure quanti anni di sviluppo potrebbero ancora richiedere, ma siamo impazienti di poterli annunciare in futuro.

Armored Core?

Stiamo lavorando su Armored Core.

In che modo questo Armored Core è diverso dai precedenti?

No comment. Questo è quanto. Voglio aggiungere che anche nelle interviste con media giapponesi ho sempre detto di voler lavorare alla serie di Armored Core, quindi voglio solo chiarire che sono ancora interessato a lavorare sulla serie.

Occorre aggiungere che a seguito dell’intervista con Miyazaki, From Software ha rilasciato un comunicato alle testate nipponiche per chiarire che Miyazaki non intendeva confermare la produzione di un titolo della serie Armored Core, ma semplicemente esprimere l’interesse della software house nella produzione di un titolo della serie.

I DLC di Dark Souls III dovrebbero essere considerati come un seguito della storia, o come completamente separati? 

Il contenuto del DLC in realtà è separato dal tema del gioco principale. Il tema del gioco principale è concluso nel gioco stesso.

Perchè avete scelto il mondo dipinto per il DLC? 

Anche se il DLC è ambientato nel mondo dipinto, è un mondo dipinto diverso da quello del primo gioco. Il tema del mondo dipinto coincideva con quello che volevamo realizzare nel DLC, quindi abbiamo pensato di sfruttarlo.

 

 

 

Per novità sui progetti futuri di From Software e di Hidetaka Miyazaki, continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion