Intervistato da Pocket-lint, Shigeru Miyamoto parla di Super Mario Run, il futuro di Nintendo riguardo al mercato mobile e molto altro.

 

Di seguito alcuni dei punti più importanti:

 

D: Riguardo cosa funziona su mobile…

 

R: “Per anni abbiamo realizzato giochi a scorrimento laterale come Super Mario Bros e Mario Maker, inoltre esistono giochi interamente in 3D come Super Mario Galaxy. Il nostro intento per il nuovo capitolo è sempre stati quello di fare un gioco più semplice, accessibile anche a chi non gioca spesso. Abbiamo però scoperto che fare un gioco simile è più difficile di quello che potevamo pensare, a partire dai controlli che vedono Mario saltare e colpire un nemico allo stesso tempo, che non sempre risulta facile per chiunque. Abbiamo voluto chiedere a chi non ha mai giocato ad un titolo di Mario come potevamo rendere l’esperienza il più semplice possibile e Super Mario Run farà proprio questo. “

 

D: Riguardo a se questo sarà il primo passo a giochi più accessibili…

 

R: “Per anni il nostro scopo è stato quello di utilizzare hardware che potessero essere utilizzati da un numero di giocatori più ampio possibile. Oggi chiunque possiede un dispositivo mobile può giocare e questo ci aiuterà nella nostra missione di incrementare il numero di giocatori. Useremo questa opportunità per portare i nostri personaggi ad un pubblico diverso dal solito in modo che si divertano e decidano di provare anche i giochi su console. “

 

D: I vantaggi di lavorare su smartphone invece che console…

 

R: “Anche quando lavoravano su DS pensavamo a modi per utilizzare un GPS e una connessione a internet sempre attiva nei nostri giochi. Ai tempi non l’abbiamo fatto, ma grazie al mobile possiamo pensare a opzioni che prima non implementavamo.”

 

D: Lavorare su un hardware Apple…

 

R: ” L’Iphone e iOS sono perfetti per lavorarci in quanto molto stabili. Per quello che riguarda lavorare insieme ad Apple, abbiamo scoperto che le nostre filosofie sono molto simili. Ovviamente è un hardware di Apple, non nostro, ma lavorarci è divertente lo stesso.”

 

D: L’importanza che avrà il gaming su smartphone in futuro…

 

R: “Continueremo a tenere d’occhio le opportunità che il mercato smartphone e a produrre giochi per questo hardware. Inutile dire che continueremo anche a sviluppare giochi per le nostre console.

Miyamoto parla di Nintendo e mobile.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion