Hidetaka Miyazaki creatore della serie di Dark Souls ha confermato che FromSoftware sta lavorando a tre nuovi progetti. Il direttore dello studio ha suggerito che due di questi tre titoli sono basati su nuove IP, mentre il rimanente è un reboot di un franchise già esistente.

 

 

 

Delle nuove IP, una viene descritta come un action RPG con una “ambientazione dark fantasy” simile a quella della serie Souls, mentre l’altra è completamente nuova e “un po’ strana“. I commenti di Miyazaki arrivano dall’intervista con il sito giapponese 4Gamer.

 

 

 

Nonostante Miyazaki sia stato molto vago sui progetti i suoi commenti indicano che gli sviluppatori stanno creando uno pseudo-sequel o successore spirituale della serie Souls, probabilmente sulla stessa falsariga del gioco esclusivo per PlayStation 4 del 2015 simile ai Souls, Bloodborne.

 

 

 

I fan hanno speculato che il reboot del franchise possa riferirsi alla serie Armored Core. La IP action incentrata sui mecha è rimasta addormentata sin dal 2013 dopo Armored Core: Verdict Day, ma Miyazaki ha espresso frequentemente il desiderio di riportare alla luce la serie da quando è diventato il presidente di FromSoftware nel 2014.

 

In un altro punto dell’intervista Miyazaki ha anche fatto notare che gli piacerebbe supervisionare lo sviluppo di un titolo che racchiuda mecha e fantasy insieme, senza nemmeno smentire che uno dei tre progetti possa essere simile a quanto descritto.

 

 

 

A causa delle frasi ermetiche utilizzate è meglio prendere le parole di Miyazaki con le pinze fino a che non si avrò conferma dei tre progetti.

 

 

 

Con il ritiro della serie di Dark Souls dopo il rilascio delle due espansioni di Dark Souls 3, la prima di queste Ashes of Ariandel ad Ottobre, sembrerebbe che FromSoftware sia incline ad aggiornare il suo numero di giochi nei prossimi anni.

 

 

 

FromSoftware sta lavorando a tre nuovi progetti di cui ancora non si hanno informazioni concrete. Continuate a seguirci per conoscerne i dettagli.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion