BlazBlue: Central Fiction sarà il primo gioco della serie sviluppata da Arc System Works a non essere doppiato in lingua inglese. La brutta notizia era stata data dal publisher nord americano del titolo, Aksys Games, la scorsa settimana, insieme all’annuncio della limited edition del picchiaduro.

 

Nello specifico Aksys ha dichiarato: “dovevamo pensare se far uscire ora il gioco senza doppiaggio oppure tra 6/8 mesi col doppiaggio, è stata una decisione difficile, ma ormai l’abbiamo presa“. Il publisher ha inoltre aggiunto che non ci sono piani per il rilascio di una versione doppiata o per un DLC apposito. Tuttavia Aksys ha dichiarato che avere una versione doppiata sarebbe anche possibile, a patto che gli sviluppatori siano convinti dagli stessi fan, anche attraverso una petizione.

 

E i fan hanno fatto loro queste parole di apertura, evidentemente delusi dalla mancanza del doppiaggio inglese – soprattutto perchè questo capitolo rappresenterà la fine della storia del protagonista della serie, Ragna – hanno lanciato una petizione su Change.org per convincere gli sviluppatori a inserirlo.

 

Il doppiatore di Ragna, Patrick Seitz, ha dato voce al suo disappunto in un recente post su Facebook, che possiamo riassumere così: “BlazBlue: Central Fiction non sarà doppiato. Sono molto triste per questo, e sono arrabbiato per come sono venuto a saperlo, senza essere stato avvisato di persona… Dopo tutto questo tempo, fa male venire a sapere che non siamo così fondamentali per la serie.

 

I fan stanno davvero cercando di invertire la rotta di questa decisione, considerando il doppiaggio una parte fondamentale della serie BlazBlue. Se siete fan di questa serie e volete firmare la petizione potete farlo nel link di seguito, direttamente su Change.org.

 

Vi ricordiamo che BlazBlue: Central Fiction, è in uscita su PlayStation 3 e PlayStation 4 il 6 di ottobe in Giappone, durante le festività natalizie in Nord America e durante il Q4 del 2016 in Europa.

 

Nel salutarvi vi lasciamo all’ultimo spot TV giapponese del titolo!

 

 

Riusciranno i fan della serie a convincere gli sviluppatori e a far inserire il doppiaggio inglese in BlazBlue: Central Fiction? Continuate a seguirci, più in protesta che mai, per scoprirlo!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion