Redazione ILVG

News Earth Defense Force 5: Primi dettagli e immagini

D3 Publisher ha condiviso le prime informazioni e le prime immagini di Earth Defense Force 5 a seguito del suo annuncio alla Playstation Press Conference avvenuta in Giappone la scorsa settimana. Il gioco, esclusiva Playstation 4, è uno sparatutto in terza persona che ci vede nei panni di un soldato della Earth Defense Force intento a proteggere il pianeta da una razza aliena.

 

Qui sotto le informazioni complete:

 

 

Storia

 

Tutto è iniziato in Giappone nel 2022, dove nella periferia di Kanto, poco distante da una zona urbana, la Earth Defense Force aveva costruito la propria base nel deserto oltre le montagne.

 

Guardando solo la struttura in superficie, la base sembra essere piccola, ma è nei sotterranei che è stato costruito un grande magazzino di stoccaggio. All’interno, una grande quantità di armi, munizioni e artiglieria. Proprio qualche giorno fa, sono stati portati dentro dozzine di veicoli Walker, conosciuti come Combat Frames.

 

edf5_09-21-16_001

 

La base ha però un problema: i cittadini del paese vicino sono in rivolta per via dell’eccessiva quantità di scorte di armi contenute in essa. Proprio quando sta per esplodere una protesta, il dipartimento delle pubbliche relazioni decide di ospitare un evento ogni mese, consentendo l’accesso ai visitatori in modo da instaurare un rapporto coi cittadini e fargli capire che non ci sono nemici su cui usare le armi, al momento. Ciò di cui c’è più bisogno, più della potenza militare, è la comprensione della popolazione. Ma, di lì a poco, il destino del mondo sarebbe cambiato per sempre.

 

Improvvisamente, è apparso un gruppo di navette spaziali ed ha lanciato un attacco…

 

edf5_09-21-16_002

 

È stato il primo incontro per l’umanità. Gli invasori sono stati chiamati “Immigrants”.

 

Inoltre, dei giganteschi mostro-insetto sono penetrati nella base della Earth Defense Force, in gran numero. Adesso è tempo di reagire.

 

Questa non è un’esercitazione. L’incubo è appena iniziato.

 

edf5_09-21-16_003

 

  • Earth Defense Force
 

Ranger

 

edf5_09-21-16_004

 

Il termine generale usato per la fanteria di terra, diventata la spina dorsale della Earth Defense Force. Esperti in battaglia e nell’uso di ogni tipo di arma. Conosciuti anche come “le pedine senza le quali la battaglia è persa”, sono la parte offensiva e difensiva più bilanciata dell’esercito, un’unità essenziale che compone il nucleo esecutivo delle strategie dell’esercito.

 

Wing Driver

 

edf5_09-21-16_005

 

Soldati equipaggiati con dotazioni volanti, muniti di armi ad energia che non richiedono munizioni. Sono un’unità di élite esclusivamente femminile che combatte volando e muovendosi nell’aria. Confrontati ad i Ranger, i Wing Driver hanno una resistenza minore a causa di un’armatura molto semplice, quasi inesistente, che garantisce però un’ottima mobilità e la possibilità di avere una potentissima arma.

 

 

  • Immigrants
 

Specie Aliena Aggressiva α

 

edf5_09-21-16_006

 

Creature extraterrestri portate da una civiltà aliena a cui ci riferiamo come Immigrants. A causa della loro natura aggressiva verso le specie indigene, sono stati ufficialmente chiamati “Aggressive Alien Species α”, abbreviato in Aggressive Species α. Hanno una lunghezza media di 11 metri e sono sorprendentemente agili. Possono scalare muri senza perdere velocità. Usano le loro zanne come arma d’attacco e possono rilasciare un forte acido, con un range d’attacco di 100 metri, capace di fondere il ferro in pochi secondi.

 

È da notare che mentre l’acido pare essere prodotto dal corpo, i loro fluidi normali non sono né tossici né acidi, ma si spargono ovunque quando vengono colpiti. L’esposizione ad essi non comporta nessun rischio. (Molti soldati che hanno ucciso le creature non hanno riportato nessuna condizione anormale pur essendo colpiti dai fluidi.)

 

Specie Aliena Aggressiva β

 

 edf5_09-21-16_007

 

Chiamata ufficialmente “Aggressive Alien Species β” (Aggressive Species β, abbreviato). In confronto all’Aggressive Alien Species α, è stato confermato che hanno un’agilità significativamente più bassa, ma con un’alta capacità di combattimento. Pensavamo fossero facili da sterminare ma i danni che ci hanno fatto sono stati enormi.

 

Specie Aliena Aggressiva α Variante Rossa

 

edf5_09-21-16_008

 

Considerata una sub-specie di Aggressive Alien Species α, è molto lunga e avvolta in un guscio molto resistente. I proiettili sono inutili, è necessaria un’alta potenza di fuoco per ucciderla. Non possono rilasciare acido, questo permette di poterla uccidere grazie ad un approccio tattico.

 

Ancore di Teletrasporto

 

edf5_09-21-16_009

 

Si presuppone sia una periferica per il trasporto materiale, è confermato che le Aggressive Alien Species α e β ci appaiono attorno. Non c’è nessun rapporto che indichi che le creature tornino indietro, quindi pare sia solo capace di trasferire in una singola direzione. Non è ancora saputo da dove arrivino le specie aggressive. È stato recuperata una periferica e anche se c’è il bisogno di chiarire alcuni aspetti, è troppo pericoloso lasciarla accesa. Allo stato attuale, appena una periferica è individuata, deve essere subito disattivata con ogni mezzo necessario. Il cuore della struttura è sulla cima di essa, distruggendolo cesserà di funzionare completamente.

 

Drone da battaglia

 

edf5_09-21-16_010

 

Un’arma da battaglia senza pilota con capacità di volare. Ha una lunghezza totale di 15 metri e non si sa se sia un’automa o sia controllato da qualcuno. Attualmente, sono in migliaia nelle aree di tutto il mondo. Visto che si concentrano in aree urbane o intorno ad esse, si ritiene che abbiano come obiettivo l’attaccare la civiltà umana.

 

Nave Teletrasporto

 

edf5_09-21-16_011

 

Una grande nave spaziale. I suoi armamenti non sono ancora stati confermati, ma si presuppone che sia difficile da abbattere considerando che la superficie dello scafo è coperta da una specie di barriera. Attualmente, è della massima importanza capire come sia possibile abbattere la Nave Teletrasporto. Quando l’umanità è stata attaccata, queste sono apparse nei cieli nei pressi delle aree urbane. Specie aliene aggressive sono state lanciate da essa ed hanno inflitto una grande quantità di danni. Ad una prima osservazione si è pensato potesse essere una nave da trasporto, ma dato che le specie aliene aggressive rilasciate sono maggiori della capacità della nave, si è ipotizzato che sia equipaggiata con un sistema di teletrasporto simile a quello delle Ancore di teletrasporto. (Abbiamo rinominato tutto questo “Telestrasporto”, ma le sue meccaniche ci sono ancora sconosciute). Dato che evitare che aumentino numericamente le specie aliene aggressive è la priorità, stiamo cercando di creare un piano tattico per abbattere le navi.

 

Nave di Atterraggio

 

edf5_09-21-16_012

 

Una nave volante Immigrants armata. È stato confermato che a bordo ci sono diversi umanoidi alieni. Può essere considerata come una nave di sbarco. Non è ancora stato registrato un caso di abbattimento poiché sembra protetta da una specie di barriera, che difende gli umanoidi fino all’atterraggio. Al momento, non è stato confermato se sia provvista di armi o no. Visto che non sono state mai viste navi del genere nell’atmosfera, si ritiene che non siano in grado di spostarsi nello spazio.

 

Colone

 

edf5_09-21-16_013

 

Umanoide di tipo alieno. A parte la costituzione molto grande, ha un aspetto simile a quello della razza umana e possiede diverse abilità. È grado di respirare l’aria terrestre ed adattarsi all’ambiente, cosa che lo accomuna all’uomo. Inoltre, è stato confermato possedere lo stesso livello di intelligenza del genere umano. In tutto il mondo sono già sbarcati circa mille Coloni e stanno cercando di formare delle colonie.

 

Cosmonauta

 

edf5_09-21-16_014

 

Un nemico non identificato che pare essere un robot umanoide con un’incredibile capacità di combattimento. Report recenti indicano avvistamenti di Cosmonauti che parlano una sorta di strano linguaggio, è necessario quindi indagare ulteriormente su questo essere.

 

 

 

Qui potete trovare le immagini del gioco:

 

[nggallery id=”2996”]

 

 

Per non perdere nessuna novità su Earth Defense Force 5, continuate a seguirci.
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion