Il 30 settembre arriverà la Collector’s Edition delle colonne sonore di Driveclub in vinile. L’annuncio arriva da Duncan Smith di PlayStation, che lavora come supervisore musicale per Driveclub.

 

Buona lettura!
Salve a tutti, mi chiamo Duncan Smith e lavoro come Senior Music Supervisor per PlayStation. Sono stato abbastanza fortunato da lavorare su alcune colonne sonore fantastiche nel tempo che ho trascorso qui, e volevo parlarvi della mia esperienza lavorativa su una di queste – Driveclub. Volevo inoltre annunciare esclusivamente che ci sarà una Collector’s Edition composta da un album contenuto da due vinili rossi dal 30 settembre!

Ho cominciato a lavorare sulla musica di Driveclub tempo fa nel 2013 ed è stato un viaggio lungo ed interessante: dal concentrarsi sul gioco originale in sé alle canzoni per la campagna di marketing, dalle Driveclub Bikes, ed ora al lancio di Driveclub VR e le colonne sonore in vinile.Come supervisore musicale non creo musica da solo, ma sono il responsabile che si occupa di trovare i giusti artisti/compositori, fare un contratto con loro, essere il punto principale del contatto e guidarli attraverso il processo creativo: assicurarmi che otteniamo ciò che vogliamo per il gioco, assicurandoci che anche l’artista sia felice. Non è sempre facile come sembra!

Con Driveclub ho iniziato a lavorare molto ravvicinatamente con Alan McDermott, Audio Director di Evolution, entrando nella mentalità delle necessità del gioco e capendo cosa Evolution desiderasse ottenere con la musica. Abbiamo approvato che una fusione contemporanea di elettronica, bassi e suoni orchestrali avrebbero catturato bene l’adrenalina e la pace dell’esperienza di gioco, permettendo contemporaneamente di connettersi con l’audience del pubblico.

La nostra prima scelta è stata Hybrid, la banda UK elettronica le cui radici affondando nel breakbeat e nella cultura club. Hybrid fonde i suoi suoni club con un approccio più cinematico, orchestrale – riuscendo con successo nel fare quella trascrizione da colonne sonore fantastiche fra cui X-Men Origins e Fast & Furious Five, ed i giochi fra cui Ghost Recon: Future Soldier.

driveclub

Hanno amato il gioco e ci hanno inviato uno spartito fantastico di cui siamo davvero tutti felice. Poi ho cercato di remixare lo spartito e sono stato abbastanza fortunato da riuscire a coinvolgere artisti di alto calibro come DJ Shadow, Photek, Clark, Noisia e Black Sun Empire. Hanno re-interpretato in modo fantastico gli spartiti – attraversando lo spettro dell’elettronica, bass & breaks.

Il successo di Driveclub ha portato allo sviluppo di Driveclub Bikes, quindi due anni dopo l’inizio del gioco originale ho avuto l’opportunità di raggiungere nuovi artisti per una seconda ondata di remix.

Su Driveclub Bikes collaboravo con il Direttore Audio Tim Shepherd, ed abbiamo incoraggiato gli artisti a prendere il materiale originale e giocarci – in qualsiasi pazza direzione desiderassero! Abbiamo avuto dei remix fantastici da questi talenti emergenti come Machinedrum, Jakwob, Koven, Throwing Snow e Toydrum.

È stato fantastico lavorare su queste colonne sonore e con gli artisti coinvolti, vedendolo prima accendere il gioco per PS4 originale prima di Driveclub Bikes ha spinto lo sviluppo ancora oltre. Ora possiamo completare il cicolo con un rilascio dell’album in vinile, proprio prima dell’arrivo sugli scaffali dell’audio all’avanguardia di Driveclub VR!

Hybrid ha voluto lasciare alcune parole sulla sua esperienza sul lavoro dello spartito:

“Eravamo eccitatissimi di esser stati ingaggiati per lavorare su Driveclub. È stata l’opportunità di orchestrare la musica che sentite mentre guidate le auto più incredibili del mondo. È stato fantastico lavorare così vicino con Sony ed Evolution come la particolare cura per i dettagli dimostrata nella realizzazione stessa del gioco doveva essere eguagliata anche dalla musica e noi amiamo i dettagli. Inoltre, abbiamo scritto certi drum & bass che ci hanno divertito tantissimo! È stata un’esperienza fantastica.”

Continuate a seguirci per ricevere ulteriori notizie sul mondo di Driveclub.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion