Nuove informazioni, per il misterioso e attesissimo Death Stranding di Hideo Kojima, arrivano direttamente dallo stage event di Sony al Tokyo Game Show 2016.

 

Kojima Production si è data una scadenza, il nuovo action open-world con protagonista Norman Reedus uscirà prima delle Olimpiadi di Tokyo 2020, e prima dell’uscita del nuovo Akira. Lo stesso Kojima ha twittato questo indizio sulla data di uscita della sua nuova creatura.

 

 

 

Il game designer ha inoltre dichiarato che il gioco avrà una nuova forma di modalità cooperativa e che sarà comunque totalmente giocabile in single player.

 

 

 

Infine apprendiamo che il cast di Death Stranding è ancora incompleto e che potrebbe anche esserci un’eroina. In questo caso, chi la interpreterà? Forse neanche Kojima lo sa ancora.

 

 

 

Gli è stato inoltre chiesto se Metal Gear Survive fosse stata una sua idea, come riportato da alcuni rumor su internet. Ecco cos’ha risposto: “Non è così. Non ho assolutamente niente a che fare con il titolo e non conosco nulla a riguardo. Per me Metal Gear Solid è spionaggio, fantapolitica, e gli zombie non dovrebbero far parte di quel mondo.”

 

 

 

Yoji Shinkawa, designer di Kojima Productions ha inoltre aggiunto: “Nemmeno io ho mai sentito questo tipo di storia dal direttore. Per me i Metal Gear sono armi che camminano con due gambe. Non si sa neanche se appariranno nel gioco… Un Metal Gear dove non ci sono Metal Gear? Quella è la versione per Famicom, lol.”

 

Sia Hideo Kojima che il suo team quindi prendono le distanze dal nuovo titolo di Konami, in cui il mondo viene invaso da creature non-morte. Un elemento che non era mai apparso nella saga e che pare non sarebbe mai apparso se Kojima Productions ne fosse ancora responsabile.

 

Death Stranding uscirà prima delle Olimpiadi di Tokyo 2020 in esclusiva per PlayStation 4.

 

Restate sintonizzati, più impazienti che mai, per scoprire le ultime novità su Death Stranding, nuova creatura di Hideo Kojima!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion