In collaborazione con Respawn EntertainmentParticle CityNexon annuncia ufficialmente un nuovo titolo mobile dedicato alla serie di Titanfall: il titolo si chiamerà Titanfall: Frontline, e sarà un gioco di carte strategico standalone disponibile per iOSAndroid a partire da questo Autunno.

 

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Nexon, Respawn Entertainment e Particle City presentano Titanfall®: Frontline, il nuovo Titanfall mobile

Il primo gioco mobile della premiata serie Titanfall colloca i giocatori sul sedile del comandante in un gioco di carte strategico e futuristico. 

 Pre-registrati anche tu a Titanfall®: Frontline e ottieni premi in-game in occasione del lancio mondiale.

 

EMERYVILLE, Calif., 12 settembre 2016 – Nexon, in collaborazione con Respawn Entertainment e Particle City, è lieta di annunciare il debutto di Titanfall®:Frontline, gioco di carte strategico mobile e standalone ambientato nell’universo esteso del franchise best-seller Titanfall. Titanfall: Frontline è un gioco di carte di strategia in cui i giocatori, che assumono il ruolo di comandanti di brigata, si affrontano in battaglie testa a testa con altri giocatori in tempo reale. I giocatori avranno la possibilità di scatenarsi in combinazioni strategiche tra potenti Piloti, Titani e Burn Cards tattiche nel tentativo di avere la meglio sui propri avversari. Titanfall: Frontline, primo titolo della partnership multi-gioco e pluriennale tra Nexon, Particle City e Respawn Entertainment per la pubblicazione esclusiva di giochi Titanfall per cellulari, sarà disponibile da questo autunno per download gratuito su App Store per iPhone e iPad e su Google Play per dispositivi Android.

 

“Abbiamo lavorato fianco a fianco con Respawn per stabilire la strategia di battaglia e la collezionabilità delle carte con elementi di gioco iconici che rendono Titanfall davvero unico e che contribuiranno a far evolvere il genere”, ha affermato Larry Pacey, co-fondatore di Particle City. “Dal far cadere un Titano sul campo di gioco per cambiare le sorti della battaglia, fino all’utilizzare una combinazione di Burn Cards Parkour e Rodeo, fino al disarmare un Titano, Titanfall: Frontline è intensamente e totalmente Titanfall.

 

Grazie alla disponibilità di centinaia di Piloti, Titani e Burn Cards dalle abilità speciali, i comandanti potranno raccogliere e aggiornare le proprie unità costruendo mazzi unici. I giocatori potranno così costruire la propria squadra IMC o Milizia in base al loro stile di gioco, sia che preferiscano assemblare una navetta di Piloti veloci, leggeri e di Titani per infliggere danni rapidamente, sia che preferiscano stancare gli avversari con l’aggiunta di forti unità difensive, installazioni e personale di supporto.

 

“Il franchise di Titanfall ha rivoluzionato gli sparatutto in prima persona e Particle City sta utilizzando lo stesso approccio creativo aggiungendo profondità al campo di battaglia e un livello di strategia mai visto prima nel genere di gioco delle carte collezionabili”, ha dichiarato Lawrence Koh, general manager Nexon M. “Titanfall: Frontline è solo la prima delle tante incredibili esperienze mobile fantascientifiche e standalone basate su Titanfall che stiamo cercando di portare ai giocatori di tutto il mondo.”

“Questo è un momento incredibilmente emozionante per il team di Respawn e per i fan di Titanfall in tutto il mondo con due giochi totalmente unici nell’universo di Titanfall: Titanfall 2 e Titanfall: Frontline“, ha dichiarato Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment. “Non solo Titanfall: Frontline regala un’esperienza in cui si sente distintamente la presenza di Titanfall, ma esso offre anche un’azione rapida e strategica che chiunque sarà in grado di scaricare e di godersi con il proprio smartphone.”

 

Titanfall 2 ha vinto ben 24 premi nel settore gaming ed è stato nominato 49 volte all’E3 2016. Titanfall è stato il gioco più premiato dell’E3 2013 e ha ottenuto più di 100 candidature e oltre 60 vittorie, tra cui un record di sei Critics Awards, sempre all’E3. Nel 2014, inoltre, il titolo è stato il terzo gioco Xbox One con il più alto rating, secondo Metacritic.

Nexon annuncia ufficialmente un nuovo gioco di carte strategico mobile dedicato alla serie di Titanfall, che porterà il nome di Titanfall: Frontline. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion