Durante l’evento tenuto da Nintendo lo scorso weekend a Toronto su Yo-Kai Watch 2 assieme a Level-5 e Hasbro, Gameskinny è riuscita ad ottenere un’intervista con il manager delle comunicazione di Nintendo of Canada Andrew Collins. Gli argomenti sono stati molti, dalla popolarità di Yo-Kai Watch in Nord America ai port su 3DS di Yoshi’s Wolly World e Super Mario Maker , fino ai Nintendo Direct. C’è stato anche il tempo di soffermarsi brevemente su NX (anche se Nintendo ha fatto poi rimuovere questa parte alla testata online). Potete trovare qui l’intervista completa, mentre qui sotto vi lasciamo i passaggi più importanti.

 

 

Su NX…

 

Andrew: Quasi tutti iniziano con questa domanda. Nintendo non è ancora pronta a parlarne, ma probabilmente ci sarà in futuro un Nintendo Direct sull’argomento.

 

 

Sulla popolarità di Yo-Kai Watch in Nord America…

 

Andrew: Come già sapete, Yo-Kai Watch è già molto popolare in Giappone. Quando uscì per la prima volta in Nord America il titolo partì un po’ in sordina e non molti lo conoscevano.  Tuttavia, proprio come è accaduto in terra nipponica, è solo dopo che è stato trasmesso il programma in TV che sia il gioco che il merchandising hanno iniziato ad ingranare. Praticamente la stessa notte le vendite sono salite alle stelle e da allora la serie sta facendo molto bene.

 

 

SuYoshi’s Wolly World e Super Mario Maker per 3DS…

 

Andrew: è importante che la gente capisca che entrambi I titoli non saranno dei semplici port per il 3DS, ma dei veri e propri giochi differenti. Non stiamo parlando del gameplay, che pressapoco rimarrà lo stesso, ma di nuove feature e cambiamenti fatti per adattare meglio l’hardware. Per esempio, in Yoshi’s Wolly World, Pochy avrà un ruolo molto maggiore rispetto a quello avuto nella versione per Wii U oppure, per quanto riguarda Super Mario Maker, sarà molto più facile condividere i propri livelli con le altre persone.

 

 

Sui prossimi Nintendo Direct…

 

Andrew: I Nintendo Direct al momento sono presentati dal team delle comunicazioni poco prima della loro effettiva data di svolgimento. Quello che vi posso dire è che ci sarà un annuncio su un Nintendo Direct che parlerà del nuovo aggiornamento per Animal Crossing: New Leaf. Credo sia importante mostrarlo ai fan per fargli capire che abbiamo intenzione di portare nuovi contenuti a vecchi giochi, in futuro.

 

 

Questi i momenti più interessanti dell’intervista a Andrew Collins, per non perdervi nessuna novità su Yo-Kai Watch e sui giochi di casa Nintendo, continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion