The Walt Disney Company annuncia, tramite comunicato stampa, che Alla Ricerca di Dory ha conseguito 5.8 milioni di euro nel primo weekend di programmazione.

ECCEZIONALE DEBUTTO NELLE SALE ITALIANE
PER LA NUOVA AVVENTURA DISNEY•PIXAR
ALLA RICERCA DI DORY
CHE REGISTRA IL MIGLIOR OPENING
PER UN FILM D’ANIMAZIONE NEL 2016
La smemorata pesciolina blu più amata di sempre nuota
fino al cuore del pubblico italiano e incassa 5.8 milioni
di Euro nel primo week-end di programmazione

 

Milano, 19 settembre – Eccezionale debutto nelle sale italiane per la nuova avventura Disney•PixarAlla Ricerca di Dory, che nel primo week-end di programmazione conquista la vetta del box office con un incasso di 5.8 milioni di Euro e registra il miglior opening per un film di animazione nel 2016.

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Questo eccezionale risultato è forte di un grande lavoro di squadra. Proprio come Dory si tuffa in una nuova avventura insieme a vecchi e nuovi amici, allo stesso modo il team Disney Italia ha saputo agire in base ad una strategia integrata, grazie al supporto di tutti i rami aziendali e ai nostri partner, che hanno contribuito al raggiungimento di questo grande risultato. Ma questo è solo l’inizio e come farebbe la nostra amata Dory continuiamo a ‘nuotare’ verso altri grandi successi.”

Presentato in anteprima il 12 settembre presso l’Auditorium Conciliazione di Roma, tra magiche atmosfere marine e numerose celebrities, il film diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo,WALL•E), co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), vanta nella versione italiana un irresistibile cast di voci. Dopo l’apprezzato lavoro nel film del 2003 Alla Ricerca di Nemo, la celebre attrice Carla Signoris tornerà a doppiare la pesciolina azzurra più amata di sempre mentre Luca Zingaretti, tra i più noti e apprezzati attori italiani, sarà ancora una volta il pesce pagliaccio Marlin, suo leale amico. Al loro fianco il pubblico riconoscerà l’attore Stefano Masciarelli che torna a dare la sua voce a Scorza, la longeva tartaruga sempre pronta a dare una “pinna” a un pesce in difficoltà.

Si uniscono al cast anche il campione olimpico Massimiliano Rosolino, voce di un pesce luna, e la popolare conduttrice televisiva Licia Colò, voce ufficiale del Parco Oceanografico dove lavora anche la giovane ricercatrice Debbie, doppiata dalla celebre Baby K.

Alla Ricerca di Dory riporta il pubblico nelle ricche ambientazioni sottomarine viste per la prima volta nel film del 2003 Alla Ricerca di Nemo. Secondo Andrew Stanton, i filmmakers hanno affrontato una sfida inusuale. “Nel corso degli anni, le tecnologie a nostra disposizione sono progredite notevolmente”, afferma il regista. “Ma dovevamo mantenerci fedeli all’aspetto e all’atmosfera del primo film. Così, abbiamo cercato di non rendere troppo visibili i vari miglioramenti. L’illuminazione è più complessa. La flora e la fauna sono più dettagliate”.

I filmmakers hanno quindi dovuto ricostruire delle ambientazioni già esplorate tredici anni fa, ma al contempo hanno potuto scatenare la fantasia per creare dei luoghi inediti. “Il film vede la presenza di numerose ambientazioni dalla portata gigantesca”, afferma lo scenografo Steve Pilcher. “Osserviamo le varie ambientazioni tramite primissimi piani e panoramiche. Abbiamo dovuto affrontare moltissime sfide”.

Presentato in apertura alla 62^ edizione del Taormina Film Fest e alla 46^ edizione di Giffoni Experience, Alla Ricerca di Dory ha già conquistato il record per il miglior debutto al box office per un lungometraggio d’animazione nelle sale americane. Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo,WALL•E), co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), la nuova avventura Disney•Pixar arriverà nelle sale preceduto dal cortometraggio Piper.

 

Alla Ricerca di Dory – Backstage:

Carla Signoris

https://youtu.be/KP03EnNuhDo

Luca Zingaretti

https://youtu.be/bBfdS0xjGXg

Stefano Masciarelli

https://youtu.be/tv08YaK_0xw

Massimiliano Rosolino

https://youtu.be/HfY3JT4slIg

Licia Colò

https://youtu.be/ZN0f6zJVAoA

Baby K

https://youtu.be/f_hsYQIJI3I

“Vi aspettiamo al cinema”

https://youtu.be/IBNJ3Hew2mU

Sito ufficiale del film

http://film.disney.it/alla-ricerca-di-dory

Trailer ufficiale del film

https://youtu.be/GPzXX63hL0k

 

Social Network

http://fb.com/AllaRicercaDiDoryIlFilm

https://twitter.com/DisneyPixarIT

https://instagram.com/DisneyFilmItalia

Hashtag

#AllaRicercaDiDory

#TrovaDory


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion