Barbara Canton

News Steins;Gate arriverà su Steam a settembre

5pb. ha annunciato che Steins;Gate, attualmente disponibile in inglese su PlayStation 3 e PS Vita,  è in arrivo su PC tramite Steam a settembre. Ricordiamo che è previsto anche il rilascio di una versione localizzata per iOS nello stesso mese.

 

Qui sotto potete trovare la panoramica della visual novel tratto dalla pagina Steam del gioco:

 

 

Decidi il destino di tutta l’umanità

 

Puoi cambiare il corso del fato? E salvare i tuoi cari?

 

Steins;Gate è una visual novel interattiva sui viaggi nel tempo, vincitrice del premio eccellenza di Famitsu, sviluppata da 5pb. e Nitroplus.

 

Considerata una delle più belle visual novel mai create, Steins;Gate segue le vicende di alcuni giovani esperti di tecnologia messi insieme alla buona che scoprono di poter cambiare il passato tramite mail, utilizzando un microonde modificato. I loro esperimenti per capire quanto in la potersi spingere iniziano ad andare fuori controllo poiché si ritrovano invischiati in una cospirazione che circonda il SERN, l’organizzazione dietro il Large Hadron Collider e John Titor, che dichiara di venire da un futuro distopico.

 

Le interazioni col gioco avvengono tramite il sistema phone trigger, attraverso il quale il giocatore riceve chiamate e messaggi e può decidere se rispondere o meno, modificando l’esito della trama.

 

Funzionalità:

 

  • Visual Novel non lineare: scopri diversi finali a seconda delle scelte effettuate nel gioco
  • HD 1080p: divertitevi con grafica ed illustrazioni HD
  • Sistema Phone Trigger: interagite con il telefono di Rintaro per ignorare o rispondere alle chiamate, mandare e ricevere email. Le tue scelte giornaliere modificano la storia
  • Tempo di lettura di 30-50 ore

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion