Stefano Calzati

News SEGA parla della partnership con Deep Silver

SEGA, tramite il proprio blog, ha annunciato che molti giochi verranno pubblicati in Europa, in versione digitale e fisica, nel prossimo futuro. La storica software house ha dichiarato inoltre di collaborare assiduamente con il publisher Deep Silver, conosciuto per aver pubblicato molti titoli popolari, tra cui Saint Row The Third, Dead Island e Mighty No. 9. Questa collaborazione includerà 7th Dragon III Code: VFM, Shin Megami Tensei IV: Apocalypse e Persona 5.

 

Il post spiega anche perchè la divisione SEGA Europe non viene usata come publisher:

 

Abbiamo una sezione europea, ma gestisce i propri affari autonomamente, dedicandosi alle nostre IP occidentali, sviluppate dai nostri studi americani ed europei, come Creative Assembly, Relic Entertainment, Sports Interactive, e da vari partner, come PlaySport Games. Con la maggior parte di questi titoli distribuiti su PC, abbiamo visto un’evoluzione di SEGA Europe nel campo digitale negli ultimi anni. Per le versioni fisiche di queste IP anche SEGA Europe si appoggia a Deep Silver come publisher, per distribuire i titoli sul mercato europeo. Ha senso quindi che questa partnership con Deep Silver coinvolga anche SEGA Of America, per gestire e distribuire nei negozi le IP giapponesi che hanno una particolare inclinazione al mercato fisico.

 

Non si sa ancora però quando questi nuovi titoli saranno rilasciati in Europa. SEGA ha risposto così ai fan europei, che chiedevano di portare le loro IP giapponesi nel vecchio continente:

 

A voi, fan europei, possiamo finalmente dire che ci stiamo lavorando, ora abbiamo la risposta per voi.

 

Restate quindi con noi per sapere tutte le novità sul mondo SEGA, e per scoprire quali saranno i prossimi titoli ad essere pubblicati in Europa grazie a Deep Silver, oltre all’attesissimo Persona 5, già annunciato per l’Europa ma ancora senza data.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion