I 6 TeraFLOPS di potenza di Project Scorpio sono sicuramente qualcosa di superiore, rispetto alle console attualmente sul mercato, ma questi numeri vengono visti da alcuni come qualcosa di non rivoluzionario, se paragonati alle macchine da gioco che sono in grado di sostenere, al momento, una risoluzione di 4K.

In una intervista, tenuta da DualShockers al capo marketing di Xbox, Aaron Greenberg, quest’ultimo ha dichiarato:

Abbiamo veramente ragionanto riguardo alle specifiche che abbiamo utilizzato per progettare Project Scorpio, ed il focus era su come potevamo portare la vera esperienza di gioco 4K nel panorama console. E avete ragione. Oggi il gioco in 4K esiste su PC, con persone che spendono molti soldi su super-PC di fascia alta con una ampia varietà di configurazioni…migliaia di dollari in alcuni casi sono necessari ad ottenere il gioco in 4K, ma questo non è esistito nel mercato console.

 

Come possiamo portare questo rapportato ad una utenza veramente grande nel panorama console, è quello per cui sono emozionato. Essere in grado di portare sei TeraFLOPS di potenza di GPU tra le console, è un gigantesco quantitativo di potenza.

 

Siamo fiduciosi che saremo in grado di portare la vera esperienza di gioco in 4K con quelle performance porteremo grandi giochi ai nostri fan nel mercato console.

 

Molti di quegli sviluppatori che stanno realizzando i giochi oggi, già stanno facendo il 4K su PC. I nostro studi interni….abbiamo Forza Horizon 3, Halo Wars 2, Gear of War 4, tutti stanno venendo realizzati oggi come grandi dimostrazioni grafiche su PC, e quindi quel lavoro già esiste, ma le a potenza delle performance ancora non è presente nel panorama console, e ovviamente ce lo porteremo il prossimo anno.

 

Greenberg non ha potuto dare informazioni riguardo il prezzo della console, ma in compenso si riferisce al nuovo prodotto di Microsoft con l’aggettivo “premium”. Vediamo cosa intende con questa espressione:

Be’, noi pensiamo a lui come un prodotto premium. Da quel punto di vista, prevediamo che sarà un prodotto di fascia alta. Detto questo, non parleremo più riguardo ad altri dettagli sull’argomento, ma quello che posso dire è che ciò che mi eccita è il fatto che possiamo dire alle persone che ora “stiamo portando una console del tutto nuova, con nuove funzionalità” e in grado di innovare con l’hardware senza sacrifici di compatibilità, è qualcosa che non è mai stata fatta nel panorama console.

 

Quindi se si possiedono giochi e accessori dal lancio di Xbox One, se si stanno per comprare giochi o accessori oggi, la capacità di parlare di compatibilità futura di quei prodotti, è qualcosa di cui siamo emozionati, e lo promettiamo ora per il futuro.

 

Ed è questo quando ci senti parlare in merito al gaming oltre le generazioni di console, questo è il punto. Se si mette il giocatore al centro di tutto quello che facciamo, il contenuto che loro possiedono dovrebbe essere in grado di rimanere con loro da dispositivo a dispositivo. Questo è il motivo per cui stiamo portando i giochi su PC e Xbox Play Anywhere, con il quale saremo in grado di portarli da console a console.

 

Questo è davvero parte di questa visione e siamo veramente entusiasti di essere in grado di innovare e di farlo nel corso del prossimo anno.

 

Rimanete sulle nostre pagine, per le ultime novità su Project Scorpio.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion