Giuseppe Vecchio

News Persona 5 introduce le funzionalità online

Il numero di questa settimana di Famitsu contiene un nuovo articolo dedicato a Persona 5 e in particolare alle sue funzioni online.

 

Il gioco, infatti, vedrà il ritorno del Vox Populi, un sistema introdotto in Persona 4 Golden, che permette ai vari giocatori di aiutarsi a vicenda.

 

Di seguiti i dettagli:

 

  • L’Alleanza dei Ladri Fantasma – Persona 5 potrà essere vissuto in maniera migliore grazie ai suoi elementi online. Usare la funzione o no non avrà ripercussioni sulla storia principale.
 

  • Battaglie – Delle volte in battaglia potrà capitare di essere presi in ostaggio dal nemico in seguito ad un K.O. Se si fallirà la negoziazione che ne segue, l’alleato sconfitto non potrà più combattere e sarà game over.
 

  • Indicatore di allerta – Quando si viene scoperti all’interno di un dungeon, l’indicatore di allerta su schermo aumenterà, fino a quando il rischio non sarà massimo e il giocatore sarà buttato fuori dal dungeon. Questo può essere prevenuto sia tramite azioni stealth che attraverso l’uso dell’Alleanza dei Ladri Fantasma.
 

  • Durante il giorno – Durante la vita di tutti i giorni come studente delle superiori, il giocatore potrà passare il tempo con gli altri personaggi, lavorare part-time, ecc. Quando non si è sicuri sul da farsi, si potrà controllare cosa hanno fatto gli altri giocatori in quel giorno. Sarà presente anche una percentuale che indica in quanti hanno risposto ad una domanda in classe.
 

Persona 5 uscirà in Giappone il 15 Settembre e in Europa il 14 Febbraio del 2017 su PS4 e PS3.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion