In un post sul blog ufficiale di Hello GamesSean Murray ha mostrato tutti i dettagli sulla patch Day-One di No Man’s Sky, che sarà disponibile a partire dall’8 Agosto per la stampa e dal giorno di lancio per il pubblico.

 

La seguente nota contiene tutti i dettagli relativi alla Patch Day-One di No Man’s Sky. Facciamo notare, tuttavia, la presenza di una serie di spoiler relativi al gioco finale; leggete con cautela:

 

  • I Tre Percorsi – Sarà ora possibile seguire tre nuovi “percorsi” unici nel corso del gioco. Sarà necessario ricominciare il gioco con un nuovo salvataggio, una volta applicata la patch, poiché le scelte iniziali avranno un impatto considerevole su ciò che si vedrà in seguito e sull’esperienza complessiva.
  • L’Universo – Abbiamo cambiato le regole dell’algoritmo di generazione dell’universo. I Pianeti sono stati spostati. I biomi degli ambienti sono cambiati. Le galassie hanno mutato forma. Tutto per creare una maggiore varietà già agli inizi. Le galassie sono fino a dieci volte più grandi.
  • Diversità – Le creature adesso sono più diversificate in termini di ecologia e densità sui pianeti.
  • Pianeti – Abbiamo aggiunto lune morte, atmosfere basse e pianeti estremamente pericolosi. I pericoli includono tormente di neve e tempeste di sabbia.
  • Atmosfera – Lo spazio, il cielo della notte e del giorno sono ora quattro volte più variegati grazie al nuovo sistema atmosferico, che riflette la luce con molta più precisione per consentire tramonti più intensi.
  • Rotazione dei pianeti – I test di gioco hanno reso lampante come i giocatori si trovino in difficoltà con la rotazione dei pianeti, dunque i suoi effetti sono stati ulteriormente diminuiti.
  • Generazione del terreno – È ora possibile trovare delle caverne profonde fino a 128 metri. Sono state aggiunte anomalie geometriche; l’erosione sottomarina ora crea fondali più interessanti.
  • Diversità delle navi – È presente una maggiore varietà di navi per ogni sistema di stelle, e sono disponibili per l’acquisto. Le tecnologie installate e i carichi ora sono più vari, e le navi hanno attributi più unici.
  • Inventario – Gli inventari delle navi ora permettono di conservare fino a cinque volte più risorse per ogni singolo slot. Gli inventari delle tute sono 2.5 volte più capienti. Ciò incoraggia l’esplorazione e fornisce più libertà fin dall’inizio; questo aspetto sarà probabilmente espanso ancora con i prossimi update, fornendo un grande potenziale per il commercio nelle fasi avanzate del gioco.
  • Commercio – Il commercio è più complesso. I sistemi di stelle e i pianeti hanno i loro bisogni e desideri, basati su un’economia galattica. Osservarli e seguirli è la chiave per un commercio di successo. Stiamo ancora lavorando sugli aggiustamenti più corretti basandoci sul modo in cui giocano tutti, ma tutti i valori relativi al commercio sono stati ribilanciati in tutta la galassia, permettendo una maggiore profondità. Alcuni trucchi per un commercio più semplice sono stati scoperti e rimossi.
  • Alimentazione – Le creature adesso hanno la lorto dieta personale, basata sul pianeta e sul clima. Dar loro da mangiare correttamente fornirà diversi risultati per ciascuna specie, come la possibilità di farle scavare al posto vostro, di fornirvi protezione, di diventare i vostri animali domestici, di indirizzarvi verso un tesoro o di espellere materiali utili.
  • Sopravvivenza – Ricaricare la protezione dai pericoli richiede risorse rare, rendendo i frammenti degli scudi riutilizzabili. Le tempeste possono essere mortali. Sono state aggiunte una protezione ai pericoli e miglioramenti per la tuta. I liquidi sono spesso più pericolosi.
  • Effetti grafici – L’illuminazione e la risoluzione delle texture sono state migliorate, la qualità delle ombre duplicata. L’Antialiasing non è ancora pronto, ma ci siamo avvicinati.
  • Equilibrio – Diverse centinaia di aggiornamenti hanno aggiunto cambiamenti alle statistiche (principalmente tute-exo e navicelle, ma anche armi). Sono stati aggiunti nuovi potenziamenti.
  • Combattimento – La mira automatica e la mira in generale sono state completamente riscritte per sembrare più fluid in generale, ma più precise quando ce n’è bisogno. Le sentinelle ora comunicano tra loro, se non sono state affrontate in fretta. L’IA di Quad e Walker è molto più complessa, persino io faccio fatica contro di loro senza un’arma potenziata.
  • Combattimenti Spaziali – Sono state aggiunte tecniche avanzate, come il drift spaziale e i colpi critici. Le missioni di caccia e le battaglie più grandi sono ora disponibili. È aumentata la frequenza di incursioni pirata e la loro difficoltà a seconda del carico.
  • Trucchi – Sono stati rimossi i trucchi per le celle “warp” infinite e per le merci di scambio rare. Le persone che usavano questi trucchi si stavano rovinando il gioco, ma le persone sono strane e non sanno fermarsi ¯\_(シ)_/¯
  • Stabilità – Regolate le fondamenta per gli edifici su pianeti ultra-vasti. Risolti diversi crash rari, in particolare quando un giocatore si teletrasportava più lontano di 256 anni luce in una sola sessione (era possibile solo grazie al trucco per le celle sopracitato)
  • Stazioni Spaziali – Gli interni adesso sono più variegati, e sono stati aggiunti bar, stanze di scambio e laboratori idroponici.
  • Networking – È possibile scansionare sistemi solari scoperti da altri giocatori sulla Mappa Galattica, aumentando la possibilità di incontrarli. I sistemi stellari scoperti da altri giocatori appariranno durante i voli sulla Mappa Galattica.
  • Scansioni dalla nave – È ora possibile la scansione di punti di interesse dalla propria navicella. Gli edifici si generano prima e vengono mostrati in questi scan.
  • Volo rasoterra – Sono stati ridotti gli effetti di “pop-in” e i problemi alle ombre. La velocità di rendering è stata aumentata di due volte (il prossimo aggiornamento riguarderà i pianeti con grandi masse d’acqua)
  • Scrittura – Il Cammino di Atlas è stato riscritto da James Swallow (scrittore di Deus Ex) e me. Penso che ora parli molto più chiaramente del tema della libertà del giocatore. Il testo delle missioni iniziali è stato riscritto per permettere finali multipli.
 

Murray conferma inoltre che, per i giocatori che hanno già ottenuto una copia del gioco, i salvataggi funzioneranno comunque dopo il lancio. Tuttavia, per fare esperienza della versione aggiornata del gioco, sarà necessario cancellare i dati per far applicare la patch.

 

No Man’s Sky sarà disponibile a partire dal 10 Agosto in Europa per PlayStation 4. La versione PC, come annunciato ieri, sarà rilasciata il 12 Agosto.

 

Sean Murray di Hello Games pubblica un post in cui rivela tutti i dettagli della patch day one per No Man’s Sky, in uscita fra pochi giorni su PC e PS4. Restate sintonizzati per saperne di più!
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion