Giuseppe Pizzuti

News Nintendo parla di NES Classic Edition

Nel corso degli ultimi giorni, Julie Gagnon, Communications Manager di Nintendo of Canada è tornata a parlare dell’imminente uscita della console NES Classic Edition, annunciata nel corso dello scorso mese.

 

Queste le sue parole:

 

A tutti quelli che ci hanno giocato prima, e che oggi forse vogliono giocare con i propri figli; tutti quelli che vogliono sconfiggere il cattivo; tutti quelli delle nuove generazioni che amano Mario e vogliono capire com’era all’inizio, penso davvero che ciò possa unire tutti.

 

Lo spirito del retro è molto presente, e Nintendo lo offre in una formula che penso sia accessibile a tutti.

 

Ciò che è interessante è che possiamo giocare sia attraverso HDMI, ma anche con modalità differenti sul modo di vedere lo schermo – una modalità che simula l’aspetto retro dei nostri schermi CRT, una modalità con una risoluzione degli schermi in formato 4:3, e un modo particolare di vedere i pixel.

 

Ci saranno punti di salvataggio permanenti e salvataggi istantanei saranno utili a cominciare il gioco da dove ci eravamo fermati, e ciò vale per tutti i 30 giochi, perciò non è più importante avere una password oppure ricominciare dall’inizio.

 

Nintendo parla di NES Classic Edition, in uscita il prossimo 11 settembre con 30 giochi disponibili.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion