Antonino Lupo

News Konami annuncia un nuovo Metal Gear

Un articolo esclusivo apparso su IGN.com nelle scorse ore parla di un nuovo titolo della serie di Metal Gear, annunciato da Konami nel corso della Gamescom 2016.

 

Il nuovo Metal Gear si chiamerà Metal Gear Survive, e sarà un titolo stealth co-op fino a quattro giocatori ambientato nell’universo di Metal Gear. Il gioco dovrebbe arrivare su Xbox OnePlayStation 4PC nel 2017.

 

Ambientato direttamente dopo gli eventi di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, il nuovo Metal Gear segue i Militaires Sans Frontières riusciti a sopravvivere dopo l’esplosione della Mother Base. Essi verranno trasportati in un universo alternativo tramite wormhole, e saranno costretti a combattere un’orda di zombie (oltre a, pare, almeno un nuovo Metal Gear).

 

L’azienda ha già rilasciato un primo trailer per il gioco:

 

 

L’annuncio è stato dato da Tomotada Tashiro, presidente di Konami Europa, nel corso di una conferenza stampa:

 

Metal Gear Survive offrirà una nuova visione sui comprovati elementi stealth della serie, ma all’interno di un contesto co-op unico che è stato ideato per una stupefacente esperienza in multiplayer.

 

Sebbene Big Boss appaia all’inizio del trailer, non è ancora chiaro se lui o qualunque altro personaggio dei titoli di Hideo Kojima possa apparire all’interno del gioco. Konami ha però specificato che il nuovo Metal Gear sarà “un’aggiunta all’esperienza di Metal Gear Solid V“, senza rivelare ulteriori dettagli sul gioco in sé.

 

Stando all’azienda, il gioco sarà una sorta di “survival in stile Metal Gear”, e i nemici mostrati nel trailer vengono etichettati come “minaccia biologica”. Sembra che sarà inoltre necessario affidarsi parecchio al gioco di squadra per affrontare “enormi minacce”, e non è da escludere che si tratti proprio del Metal Gear visto in chiusura di trailer.

Sembra, infine, che il gioco comprenda la ricerca di risorse della Mother Base distrutta, risucchiate attraverso i wormhole e sparse in giro per il mondo di gioco.

 

Metal Gear Survive utilizzerà il FOX Engine, lo stesso motore grafico che ha retto entrambi i capitoli di Metal Gear Solid V. Non resta che attendere la fine della Gamescom per ricevere ulteriori informazioni da parte di Konami.

 

Konami annuncia Metal Gear Survive, un nuovo Metal Gear che sarà ambientato subito dopo gli eventi narrati in Ground Zeroes e vedrà i MSF combattere contro orde di zombie. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion