Ep 04: Better Call Konami
00:00

In questa puntata di Gameromancer:


Reduci dalle Olimpiadi dove hanno sbaragliato la giuria popolare con le loro performance “sottobanco”, i quattro equilibristi del giornalismo videoludico si riuniscono anche questo mese per dare la propria opinione su una serie di temi scottanti ed esplosivi sul mondo dei videogiochi. Tenuti sotto minaccia psicologica da un crudele regista, i nostri eroi sono giunti al quarto episodio di fila, dopo aver espresso intramontabili giudizi sull’E3 2016 e aver ripercorso l’infanzia alla ricerca dei “Gamechangers” più remoti. La loro Odissea dall’indiscutibile valore culturale li porta oggi a parlare di spin-off videoludici, alla ricerca di una formula alchemica che permetta di realizzare “lo spin-off perfetto“. Con un occhio affettuosamente rivolto a Metal Gear Umbrella Co Survive.

gameromancer episodio 4 better call konami

Nella puntata più anti-cinematografica della storia, tre uomini e un orsetto indagheranno i profondi disturbi mentali di chi sta dietro la produzione di spin-off di bassa lega, senza dimenticare di ritagliare un ottimo posto anche al cibo-spazzatura (priorità imprescindibile) sotto la guida del sommo Pietro Iacullo. L’importante è non criticare Suicide Squad per il solo gusto di farlo, ‘ché il buon Guido Avitabile è sempre pronto a contrattaccare con l’ausilio dei suoi esimi colleghi.

In mezzo ai rage e alle brutte notizie in diretta, a pagare il conto è sempre il povero Luca Mazzocco, la cui colpa è semplicemente non saper amare una serie di capolavori dell’industria cinematografica. Un più sobrio Filippo Veschi fa – come sempre – da sfondo ai deliri dell’insolita ciurma, proponendo persino concetti chiave interessanti tra una Dr Pepper e l’altra.

Dietro le quinte, l’impalpabile regista Antonino Lupo subisce una indicibile mole di insulti come di consueto, salvo poi vendicarsi in fase di editing. Un colpo di scena inaspettato gli ha però permesso di scoprire le straordinarie capacità artistiche del buon Guido, che non ha esitato un solo istante per contribuire al teaser di questa puntata.

Ne vuoi ancora? Nessun problema...