Square Enix ha rilasciato delle nuove informazioni ed immagini di Final Fantasy XV, questa volta riguardo l’equipaggiamento, l’alloggio, la cucina e i Chocobo.

 

 

  • Equipaggiamento
Final Fantasy XV

 

Nell’apposito menù si potranno selezionare quattro armi da usare in combattimento, così come tre accessori che avranno diversi effetti.

 

  • Equipaggiamento per la squadra
Nel menù dell’equipaggiamento si potrà anche cambiare l’attrezzatura dei membri del team di Noctis. A seconda delle armi e dei comandi degli alleati la loro strategia di battaglia cambierà in modo significativo.

 

Ogni personaggio possiede comandi completamente differenti che hanno effetti diversi, come d’attacco o di supporto. La chiave della vittoria è utilizzare abilmente le capacità dei personaggi in base al nemico e alla situazione.

 

-Arma principale e secondaria

Final Fantasy XV

Si può impostare un’arma principale e una secondaria per i membri del gruppo. Le categorie di armi che possono essere impostate sono fissate in principali e secondarie.

 

-Comandi

Final Fantasy XV

Si possono impostare i comandi per i membri del gruppo che il giocatore può innescare durante la battaglia.

 

  • Le tecniche cambiano in base all’equipaggiamento di Noctis
Final-Fantasy-XV_2016_08-10-16_005

I “Link attack” (le tecniche in cooperazione) possono essere innescate durante il combattimento in base al tipo di arma equipaggiata su Noctis.

Quando Noctis ha equipaggiato una Spada Grande, può essere attivato il legame con Prompto, che passerà a Noctis la sua pistola e quest’ultimo passerà a Prompto la sua spada, creando un danno maggiore.

 

  • Le tecniche cambiano in base all’equipaggiamento della squadra
Final Fantasy XV

I “Link attack” cambiano anche in base al tipo di arma equipaggiata dai membri della squadra.

Quando l’arma secondaria di Gladio è uno Scudo, potrai innescare un attacco che normalmente non potresti se lui avesse equipaggiata la Spada Grande.

Gladio usa Noctis come un trampolino e salta in alto colpendo il nemico con uno scudo pesante.

 

  • Tre tipi di alloggi
Gli alloggi sono indispensabili nel viaggio di Noctis e dei suoi amici. Questi luoghi sono classificati in tre categorie: campeggio, roulotte e locanda.

 

Campeggio

Final Fantasy XV

Il campeggio è possibile solo nei punti contrassegnati dove i nemici non possono avvicinarsi. Al campo si può sia dormire che mangiare, ed è utile in quanto si può riposare gratuitamente e si possono applicare dei miglioramenti ai membri del team mangiando i piatti di Ignis.

 

Lo svantaggio è che bisognerà procurarsi gli ingredienti.

 

Roulotte 

Final Fantasy XV

Le roulotte sono alloggi sparsi in tutto il mondo, utili perchè offrono un alloggio a buon mercato e vari bonus.

Lo svantaggio è che non si possono mangiare i piatti di Ignis e quindi nessun miglioramento nelle statistiche.

 

Locanda

Final Fantasy XV

Dai motel per i plebei agli hotel di lusso ci sono molte locande sparse per il mondo. I giocatori otterranno bonus in gran parte utili, oltre al pernottamento.

 

Gli svantaggi sono il prezzo abbastanza alto e che non si possono mangiare le pietanze preparate da Ignis, quindi nessun miglioramento nelle statistiche.

 

  • La cucina di Ignis
Final Fantasy XV

Si può godere della cucina di Ignis quando si campeggia e l’aspetto ed il gusto dei piatti può essere paragonato a quello degli chef di prima classe.

Mangiando queste pietanze si riceveranno dei miglioramenti (alcune statistiche miglioreranno il giorno successivo). Si possono ottenere gli ingredienti come carne e vegetali durante le battaglie e le esplorazioni, inoltre è possibile  per Ignis imparare nuove ricette.

Anche i Chocobo possono mangiare al campo e questo aumenterà il loro livello.

 

  • Le cene
Final Fantasy XV

Negli hotel e nei ristoranti, il giocatore potrà mangiare piatti speciali che non possono essere trovati da nessun’altra parte.

Dal momento che queste non sono ricette che fanno parte della conoscenza di Ignis assicurati di trarne vantaggio.

 

  • Chocobo
Final Fantasy XV

I Chocobo sono giganteschi uccelli gialli che vivono e vengono allevati in questo mondo. Cavalcandoli si può viaggiare ad un ritmo più veloce e dopo aver soddisfatto alcuni requisiti sarà possibile affittare un Chocobo pagando una tassa, la “Chocobo Ticket Machine”, in accordi con il numero di giorni che si vuole tenere l’animale e si riceverà l’oggetto “Chocobo Flute”.

 

 

[nggallery id=”2832″]

 

Final Fantasy XV sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 30 settembre. Restate con noi per altre novità.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion