Il creatore della serie Dragon Quest, Yuji Horii, ha presentato nuovi dettagli per il prossimo e attesissimo Dragon Quest XI: In Search of Departed Time, in occasione del CEDEC 2016 (Computer Entertainment Developers Conference).

 

Mentre lo sviluppo del titolo procede, la mente degli sviluppatori viene continuamente invasa da nuove idee, e mentre la sceneggiatura è già stata completata, vengono aggiunte nuove mappe, dettagli ed elementi vari per arricchire il titolo.

 

Yuji Horii e Yosuke Saito di Square Enix hanno avuto un importante incontro, della durata di 5/6 ore, nei giorni scorsi. Ed è proprio durante questo meeting, in cui la revisione di un episodio del titolo dura solitamente 3 ore, che nuove idee e accorgimenti sono venuti alla luce.

 

Una di queste correzioni comprende la velocità di risposta ai comandi, prima di tutto per la versione 3D (schermo superiore) della versione per Nintendo 3DS, una volta corretta quella si passerà alla versione 2D (schermo inferiore) della stessa, dunque si lavorerà alla versione PlayStation 4. Inoltre pare che siano stati effettuati dei piccoli accorgimenti sul battle system della versione per l’ammiraglia Sony.

 

Come bonus finale Horii ha confermato che in questo nono episodio della saga ritornerà il casinò (un classico della serie) insieme alla “Spell of Restoration“. La Spell of Restoration era un sistema di salvataggio tramite password usato nelle versioni NES e MSX di Dragon Quest I & II. Horii ha dichiarato che questa è un’aggiunta “molto adatta per festeggiare il 30° anniversario della serie“,  confermando quindi un suo desiderio che aveva espresso qualche mese fa. Sfortunatamente non ha condiviso ulteriori dettagli sul suo funzionamento in questo episodio.

 

DQ11-Spell-Restoration_08-26-16

Spell of Restoration

 

Vi ricordiamo che Dragon Quest XI: In Search of Departed Time è in sviluppo per Nintendo 3DS, PlayStation 4 e ultimamente è stato confermato anche per Nintendo NX. Il titolo uscirà in Giappone prima del 27 maggio 2017.

 

Continuate a seguirci per conoscere tutto su questo attesissimo episodio della saga RPG di Square Enix e per scoprire la data di uscita occidentale!
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion