Il numero di ottobre di Nintendo Dream include una discussione tra il creatore di Dragon Quest, Yuji Horii, il produttore della serie Pokémon Junichi Masuda e Masahiro Sakurai, direttore di Super Smash Bros.

 

Durante l’intervista, Horii conferma una versione NX di Dragon Quest XI, cosa che aveva già fatto quando annunciò il gioco su PS4 e 3DS, ma poi Square Enix ritrattò la dichiarazione dicendo che “stavano soltanto considerando il lancio” su quella piattaforma.

 

Horii ha anche suggerito che tutte e tre le versioni usciranno contemporaneamente, poiché “emergerebbero spoiler se rilasciassimo una versione prima delle altre“.

 

 

Sakurai: bene, vorrei chiedere a ciascuno di voi dei vostri prossimi giochi. Prima, Dragon Quest XI. L’undicesimo capitolo della serie sarà rilasciato contemporaneamente su 3DS e PS4 e, contando NX, uscirà su 3 piattaforme, vero?

 

Horii: giusto. L’utilizzo di ogni hardware è diverso per ogni sistema, quindi è una bella sfida.

 

Sakurai: grazie per il tuo duro lavoro.

 

Horii: stiamo creando la versione 3DS sia in 3D che in 2D. Ho chiesto al mio staff “Possiamo farlo?” E loro hanno risposto “Lo faremo.” Quindi abbiamo deciso “Allora facciamolo”.

 

Masuda: ho la sensazione che ci saranno quattro versioni su tre piattaforme allora, vero?

 

Horii: vero. A causa di questo stiamo riscontrando molte difficoltà. Ciascuna è diversa e c’è anche la versione PS4, quindi se facciamo un piccolo aggiustamento deve ripercuotersi in ogni versione.

 

Sakurai: capisco. Includendo cose come la data di rilascio, diventa spaventoso quando lo sviluppo diventa prolisso a causa del debugging che sia accumula. Ma tralasciando la data di rilascio, non saranno rilasciati a distanza l’uno dall’altro vero? Visto che i giochi Dragon Quest sono incentrati sulla storia.

 

Horii: giusto. Ci saranno spoiler se rilasciamo una versione prima delle altre. Comunque siamo un po’ preoccupati a proposito del senso della distanza nel movimento. È diverso per ogni hardware supportato.

 

Sakurai: oh, davvero?

 

Horii: Il movimento 2D nella versione 3DS e quello 3D per la stessa console e su PS4 risulta sicuramente diverso quand’è in azione. Comunque, abbiamo preoccupazioni relative al produrre diverse versioni nello stesso momento. Stiamo creando il gioco al meglio delle nostre possibilità.

 

Sakurai: ho creato Super Smash Bros. per 3DS e Wii U contemporaneamente ma ciò nonostante non è stato difficile. Siccome voi lo state creando su hardware di diverse aziende, penso che sia anche più difficile, quindi per favore fate del vostro meglio con ogni mezzo.

 

Horii: certamente. Tutto lo staff sta lavorando duramente, quindi aspettate il gioco con ansia.

 

Dragon Quest XI: In Search of Departed Time arriverà in Giappone prima del 27 maggio 2017 e su NX un paio di mesi prima, a marzo. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion