I Love Videogames ritorna con il secondo appuntamento della nostra guida How to Kingdom Hearts Unchained χ. Questa volta, l’idea è di andare ad approfondire una parte degli argomenti già trattati la volta precedente, solo accennati e non discussi appieno. Andremo, infatti, ad analizzare una per una le missioni della categoria “Special”, per poi passare ad estendere il concetto di guilt e concludendo con una panoramica sulla differenza tra le varie medaglie. Durante la settimana pubblicheremo un episodio speciale della guida dedicato alle Sfide del momento e ad eventuali aggiornamenti.

Precisiamo che per ora sorvoleremo sulle Challange presenti utili a potenziare le keyblade, poiché si tratta di quest non ancora affrontabili da una discreta porzione di giocatori. Pertanto, ci ritorneremo nei prossimi episodi.

How to Exp Medals – Powers

217_Huey

In questa sottosezione delle missioni speciali, sarà possibile affrontarne di tre difficoltà diverse, ordinate in modo crescente. Non si tratta di nulla di troppo impegnativo, in quanto in pochi secondi (ma in cambio di molti AP) sarà possibile ricevere uno spropositato numero di medaglie di Qui (Huey). Più è alto il livello degli heartless nemici, più alto sarà il numero di stelle delle nostre ricompense. Le suddette medaglie sono assai utili in quanto permetteranno di potenziare rapidamente i nostri personaggi appartenenti alla categoria Power (i rossi, per intenderci). Com’è facilmente intuibile, più stelle avrà il nostro Qui, più esperienza si riceverà utilizzandola nella procedura di Level Up. In generale, sono tutte utili tranne quelle di bronzo, in quanto finirebbero solamente con l’aumentare inutilmente il costo in Munny dei vostri upgrade, senza alcun reale beneficio. Questa missione, infine, sarà disponibile di martedì (o per tutta la settimana, acquistando l’Extravaganza).

How to Exp Medals – Magic

225_Dewey

Un discorso analogo a quello delle Power Medals lo si può fare tranquillamente con i personaggi della categoria Magic (le medaglie blu). In questo caso, si otterrà Quo (Dewey) e lo stesso discorso fatto precedentemente si ripete identico a se stesso. Contrariamente, la disponibilità di questa missione è limitata, normalmente, alla giornata di mercoledì.

How to Exp Medals – Speed

221_Louie

Ultimo, ma non per importanza, è la quest che permette di ottenere medaglie di Qua (Louie), utili al potenziamento dei personaggi della categoria Speed (quelli di colore verde). Ancora una volta, valgono le considerazioni fatte con le altre due categorie, con la differenza nel giorno di disponibilità, questa volta fissato al giovedì.

How to Evolve Medals – Friday

Ciascuna delle vostre medaglie potrà essere evoluta, con la conseguenza di avere un numero maggiore di stelle, così come statistiche più elevate e uno Special Attack sempre più forte. Potenzialmente, ciascun personaggio può passare dal rank più basso sino a quello più alto. A seguire approfondiremo meglio questo aspetto, mentre per ora ci concentreremo sulle medaglie ottenibili di venerdì, utili alle prime evoluzioni.

tumblr_inline_o6s8dan0Eq1r5dkvu_500

Un personaggio, per passare dal rank 1 al rank 4 avrà bisogno degli ingredienti ottenibili nelle tre differenti quest disponibili in questa categoria. Infatti, con una sola medaglia dello Stregatto (Cheshire Cat) sarà possibile passare dall’avere una sola stella all’averne ben due. Lo stesso procedimento si ripete, utilizzando questa volta due Merlino (Merlin), passando così al rank 3. Sacrificando, infine, tre unità della Fata Madrina (Fairy Godmother) si passerà al rank 4.

Si fa presente che, in ogni caso, prima di evolvere una medaglia sarà obbligatoria portarla prima al livello massimo disponibile, rendendo indispensabili le quest sopra descritte.

How to Evolve Medals – Saturday & Sunday

Sabato e domenica sarà possibile ottenere altre medaglie utili alle evoluzioni, le quali permetteranno di passare al rank 5 (raggiungibile come descritto nel paragrafo precedente), al rank 6, che corrisponde attualmente al massimo raggiungibile.

Questa volta le quest sono due, che permetteranno di ottenere, rispettivamente, Yen Sid e Fantasia Topolino Versione A (Fantasia Mickey Ver. A). Per passare da 4 a 5 stelle, serviranno due Yen Sid, mentre, per ultimare il processo evolutivo, serviranno 3 Topolino.

300px-Special_-_Evolve_Medals_4-5_Stars_banner_KHUX

Tuttavia, contrariamente a quanto accadeva con le evoluzioni nei primi 4 rank, sarà necessario ottenere anche altre medaglie a seconda della tipologia di personaggio da evolvere. Infatti, per le Power si dovranno ottenere due Flora, per le Speed due Fauna e, infine, per le Magic serviranno due Serena (Merryweather). Anche in questo caso, ci saranno due quest differenti per ciascuna categoria che permetteranno di ottenere la versione giusta della fatina necessaria. Inoltre, i giorni di disponibilità combaciano perfettamente con le quest utili ad ottenere le Exp Medals, semplificando in parte il lavoro da compiere.

In virtù di tutto ciò, diventa sempre più evidente come l’avere uno zaino capiente sia indispensabile, poiché permette di ottenere e mantenere in anticipo le medaglie utili al potenziamento/evoluzione dei propri personaggi, con in più il vantaggio di non dover vendere spesso e volentieri quelle in eccesso.

1 2
Tag:

#LiveTheRebellion