In un’intervista tenuta da PlayStation Blog, il senior producer  del gioco, Jason Schroeder ha parlato di diversi aspetti, riguardanti South Park: Scontri Di-Retti.

Jason ha, prima di tutto, discusso riguardo al coinvolgimento di Trey Parker e Matt Stone, i creatori della celebre serie TV e di come loro stiano influenzando l’umorismo del gioco:

 

Loro sono veramente, veramente coinvolti. Ci sentiamo ogni giorno per telefono e io sono lì più volte al mese solo per cercare costantemente di assicurarmi che loro mettano nel gioco la comicità che vogliono e per fare in modo che ogni momento abbia senso. Loro sono entrambi giocatori, quindi c’è un linguaggio comune. Tuttavia, le scadenze e le pressioni sono in realtà tra i migliori metodi per tirare fuori la loro comicità. A parte il gioco, loro impiegano davvero sei giorni per fare un episodio di South Park. E’ da quella pressione che ricavano le loro più importanti e tempestive battute. Il ciclo del videogioco, per esempio, è brutalmente lungo per loro. La mia aspirazione è che tutti i fan di South Park ottengano un’esperienza di Matt Stone e Trey Parker senza tagli.

 

Jason è anche andato nello specifico del bilanciamento delle meccaniche di gioco e delle tempistiche comiche nel titolo:

 

Noi vogliamo sempre provare a essere certi di inserire tutte le battute che possiamo. Qualche volta dobbiamo chiedere ai ragazzi: “Ok, volete che quella sia una gag o che faccia parte del gioco vero e proprio?” “Dovremmo creare questa cosa come parte dinamica del gioco o volete che accada e basta?” Alcune volte le persone si divertono con una battuta per cinque minuti ma se provi a costruire un intero livello intorno ad essa potrebbero sentirsi tipo: “ok, ho capito la battuta la prima volta ed è stato divertente ma dobbiamo continuare per un’ora adesso.”

 

Lui poi ha spiegato, da grande fan della serie, come ci si senta a lavorare alla creazione del titolo:

 

“18 mesi fa, ho avuto il mio primo copione scritto consegnato a mano mentre ero lì nel loro ufficio e pensavo tra me e me: “Non voglio leggerlo, sarà uno spoiler completo”.  E’ stato un momento da fan genuino e mi sono dovuto dire “Be’, immagino sia il mio lavoro – sto per leggerlo più di 100 volte.” Quando fai una demo all’E3 tu giochi il titolo più e più volte e alla fine della settimana il team stava ancora ridendo per le battute – è stato semplicemente divertimento a tonnellate. Ieri nel nostro teatro abbiamo avuto uno di quei momenti di risate semplicemente contagiose: qualcuno stava ridendo e ha fatto ridere anche quello della sedia di fianco, poi anche il nostro dimostratore è scoppiato a ridere. Le lacrime stavano colando dalle loro face a causa delle battute che continuavano ancora ed ancora.

 

Dopo si è parlato di come la commedia è ancora un genere poco utilizzato nei videogiochi, che può essere usato per sorprendere i giocatori:

 

I giochi comici hanno sicuramente margine di crescita. Una della cose che abbiamo scoperto è che puoi davvero far riflettere le persone con un gioco comico perchè sei in grado di sovvertire le loro aspettative. Addirittura il modo tipico che loro avrebbero per usare un controller PlayStation: noi diciamo: “premi il grilletto e inizia a ruotare la levetta analogica” e poi loro vedono a schermo che il bambino sta muovendo il sedere in giro.

 

Vi ricordiamo che South Park: Scontri Di-Retti uscirà per PS4, Xbox One e PC il 6 dicembre, nel frattempo, tenetevi aggiornati sulle nostre pagine.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion