La serie di Deus Ex è tra le più antiche e amate nell’industria dei videogiochi, ma la corretta pronuncia del nome è sempre stata motivo di dispute tra gli appassionati (soprattutto in paesi anglofoni); quest’oggi, Square EnixEidos-Montréal hanno pubblicato un video in cui, con l’aiuto di un esperto linguista, vengono spiegate l’origine latina del nome e la sua pronuncia corretta.

 

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

SQUARE ENIX E EIDOS-MONTRÉAL RISPONDONO ALLA DOMANDA PIÙ IMPORTANTE:
Come pronunci Deus Ex?
 

Milano, 28 luglio 2016 – Square Enix Inc. e  Eidos-Montréal® sono scesi nelle strade di Londra per fare una domanda che ha spiazzato anche molti dei più accaniti fan della serie; come pronunci Deus Ex?

 

Addentrandosi nelle origini del titolo, con l’aiuto di uno dei più grandi esperti di linguaggio, questo ultimo video darà ai fan e ai nuovi consumatori la possibilità di gridare Deus Ex a voce alta, con orgoglio e, soprattutto, correttamente:

 

 

Mankind Divided™, il tanto atteso sequel dell’acclamato Human Revolution®, sarà disponibile dal 23 agosto 2016 per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC.

 

Square Enix e Eidos-Montréal spiegano le origini e la corretta pronuncia del nome “Deus Ex”, alla base dell’omonima serie. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion