L’ultimo episodio andato in onda di PlayStation BlogCast ha avuto come ospite il presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, che ha svelato i suoi momenti preferiti dell’E3 di quest’anno, parlato dello sviluppo di The Last Guardian e altro ancora.

 

Yoshida ha detto che uno dei momenti migliori dell’evento è stata la conferenza Sony. Anche se l’ha rivista tramite video, il presidente di Sony era nelle prime file tra il pubblico e ha trovato eccezionale l’orchestra dal vivo, specialmente quando è stato mandato il trailer di God of War.

 

Tra gli altri momenti che ricorda con più piacere vi sono gli annunci di Death Stranding, il ritorno di Crash Bandicoot e l’annuncio della data di uscita di The Last Guardian.

Per Yoshida la conferenza è stata perfetta in quanto non si è parlato di business, ma solo di giochi. Ha apprezzato molto lo sforzo fatto dalla compagnia.

 

Per quello che riguarda proprio The Last Guardian si è detto “molto eccitato” e “quasi incredulo” che il gioco sia prossimo all’uscita e ha svelato che Sony era indecisa sul fatto di rivelare la data all’E3 o no. Il gioco è già stato testato svariate volte e al momento gli sviluppatori sono alle prese col la fase di debug.

 

Di solito Yoshida tende a giocare i titoli per PS4 prima della loro uscita, questo per assicurarsi di persona che siano esenti da bug, ma in alcuni casi fa delle eccezioni, attendendo la data di uscita come fanno tutti. È il caso di Uncharted 4, così come sarà per The Last Guardian, aggiungendo scherzosamente che a Settembre sparirà dalle scene per finire Persona 5 giusto in tempo per l’uscita di Final Fantasy XV. Durante l’intervista ha svelato che si alza verso le 5 di mattina in modo da giocare prima di andare in ufficio e al momento si sta cimentando con Minecraft insieme alla figlia e con Dragon Quest Heroes II, che trova molto meglio del primo.

 

Per finire ha speso qualche parola sul mobile gaming, che ha detto con molto autoironia di aver abbandonato obbligatoriamente in quanto si stava fissando troppo con Clash of Clans.

Shuhei Yoshida spende qualche parere sull’E3, The Last Guardian e svela qualche retroscena sulla sua vita da giocatore.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion