Nella giornata di oggi è stato rilasciato un nuovo trailer di Pokémon Sole e Pokémon Luna che presentano i mostriciattoli rivelati ieri tramite un leak e gli da maggiori dettagli.

 

 

I Pokémon presentati oggi sono: il protettore dell’isola di Mele Mele Tapu Koko di tipo Elettro Folletto con abilità elettrogenesi e mossa speciale Ira della Natura, le evoluzioni di Grubbin chiamate Charjabug e Vikavolt di tipo Coleottero Elettro, Drampa di tipo Normale Drago con abilità furore e mangiaerba, Bruxish di tipo Acqua Psico con abilità corposgargiante e ferromascella, Cutiefly di tipo Coleottero Folletto con abilità Mielincetta e Polvoscudo, Togedemaru di tipo Elettro Acciaio con abilità spineferrate e parafulmine e le varie forme di Zygarde.

 

Maggiori dettagli ci sono arrivati tramite il comunicato stampa di The Pokémon Company

 

 

 

Ecco i nuovi Pokémon svelati:

 

Nome: Tapu Koko

Tipo: Elettro/Folletto

Tapu Koko è il protettore di Mele Mele, una delle isole della regione di Alola. Ha l’abilità Elettrogenesi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che all’ingresso in campo pervade il terreno di lotta di elettricità, aumentando la potenza delle mosse di tipo Elettro dei Pokémon a terra e impedendo a tutti i Pokémon di addormentarsi.

 

Nome: Charjabug

Tipo: Coleottero/Elettro

Charjabug è la prima evoluzione di Grubbin, un nuovo Pokémon della regione di Alola presentato il mese scorso. Charjabug ha l’abilità Batteria, che permette di potenziare le mosse speciali degli alleati!

 

Nome: Vikavolt

Tipo: Coleottero/Elettro

Vikavolt, l’evoluzione di Charjabug, sfreccia attraverso le foreste come una fortezza volante, lanciando dalla bocca raggi di energia elettrica che controlla con le sue grandi mandibole.

 

Nome: Drampa

Tipo: Normale/Drago

Drampa ha l’aspetto simile a un drago e vive isolato sulle montagne a 3.000 m di altitudine. Grazie all’abilità Furore, il suo Attacco Speciale aumenta di 1 grado quando i PS scendono a metà o meno.

 

Nome: Bruxish

Tipo: Acqua/Psico

Quando digrigna rumorosamente i denti, Bruxish emette un forte potere psichico dalla protuberanza che ha sulla testa. Alcuni Bruxish hanno l’abilità Corposgargiante, che impedisce al nemico di attaccare con mosse che hanno priorità alta.

 

Nome: Cutiefly

Tipo: Coleottero/Folletto

Cutiefly percepisce l’aura di tutte le forme di vita, che siano Pokémon, persone o piante. Individua i fiori dal colore e dalla luminosità della loro aura e ne raccoglie il nettare e il polline.

 

Nome: Togedemaru

Tipo: Elettro/Acciaio

Togedemaru, il Pokémon Ricciopalla, si serve della lunga spina che ha sulla schiena come parafulmine per attirare elettricità e immagazzinarla.

 

Nome: Rockruff

Tipo: Roccia

Rockruff ha un olfatto particolarmente sviluppato e non dimentica mai un odore. Si racconta che alcuni Rockruff smarriti siano riusciti a ritrovare il loro Allenatore seguendo le più fievoli tracce di odore.

 

Nome: Komala

Tipo: Normale

Komala non è mai stato visto sveglio: mangia, si sposta e addirittura lotta mentre dorme. Secondo gli antichi, la sua saliva può essere usata come medicinale per i malati e per chi soffre di insonnia. Komala ha l’abilità Sonno Assoluto, che lo tiene in un costante stato di dormiveglia, rendendolo immune a qualunque altro problema di stato.

 

In Pokémon Sole e Pokémon Luna appariranno nuove forme del Pokémon leggendario Zygarde. Questo Pokémon è composto da numerosi elementi simili a cellule e il suo aspetto cambia a seconda del numero degli elementi assemblati.

 

Nome: Zygarde Forma 50%

Tipo: Drago/Terra

Zygarde si è assunto il compito di vegliare sull’equilibrio dell’ecosistema. Ha una potenza straordinaria, ma in realtà è costituito solo dal 50% del totale dei suoi elementi costitutivi. Gli Zygarde Forma 10% e gli Zygarde Forma 50% con l’abilità Sciamefusione sono in grado di trasformarsi in Zygarde Forma Perfetta durante la lotta se i loro PS scendono a metà o meno.

 

Nome: Zygarde Forma 10%

Tipo: Drago/Terra

In caso di emergenza, questa forma può agire indipendentemente da Zygarde Forma 50%, il corpo principale di cui fa parte. La mossa esclusiva di Zygarde, Mille Frecce, è una mossa di tipo Terra che può infliggere danni anche a Pokémon di tipo Volante o con l’abilità Levitazione, rendendoli al tempo stesso vulnerabili a tutti gli attacchi di tipo Terra successivi. Zygarde ha anche un’altra mossa esclusiva, Mille Onde, che impedisce all’avversario di fuggire o di essere sostituito.

 

Nome: Zygarde Forma Perfetta

Tipo: Drago/Terra

In questa forma, Zygarde può sfoggiare tutta la sua abilità nella lotta e scatenare la sua vera potenza per assolvere al suo dovere di proteggere l’equilibrio dell’ecosistema. La sua mossa esclusiva Nucleocastigo neutralizza l’abilità dell’avversario se questi ha già agito in quel turno.

 

Per saperne di più, visita il sito ufficiale Pokemon.it/SoleLuna.

 

 

 

 

Vi ricordiamo che Pokémon Sole e Luna sono in uscita il prossimo 23 novembre su Nintendo 3DS.
Tag:

#LiveTheRebellion