Da quanto emerge, nelle note della prossima patch che Blizzard ha intenzione di rilasciare per Overwatch, sarebbero indicati alcuni aggiustamenti, da apportare al bilanciamento del gioco.

 

Queste revisioni sono ancora in fase di test e potrebbero subire dei cambiamenti da oggi, fino al momento del rilascio. Malgrado ciò, ci teniamo ad informarvi, riguardo agli aggiornamenti in programma per i giocatori.

 

Di sotto, vi riportiamo le note della patch, dando precedenza ai cambiamenti che, per ora, sono in programma per D.Va, Mercy e Zenyatta:

 

D.Va:

D.VA non viene scelta così spesso come gli altri tank, e crediamo che ciò sia dovuto alle sue scarse performance in materia di assorbimento dei danni. Abbiamo quindi riconfigurato la sua Matrice Difensiva, rendendola più flessibile e dando ai giocatori la possibilità di usarla più spesso. Inoltre, abbiamo migliorato leggermente Autodistruzione, perché ritenevamo che fosse meno efficace rispetto alle altre abilità Ultra di Overwatch.

 

Mercy:

La Ultra di Mercy è una delle abilità più potenti del gioco, ma spesso chi la usava si lanciava nel vivo della lotta per farlo, morendo. Con questo aggiornamento, Resurrezione ora richiede un po’ più di tempo per caricarsi, ma Mercy sarà molto più al sicuro durante l’attivazione. Inoltre, abbiamo sempre voluto che il raggio di potenziamento dei danni fosse il suo metodo principale per infliggere danni, ma risultava troppo debole, al punto che era più pratico tirare fuori il Caduceo Punitivo. Per risolvere questo problema, abbiamo quindi aumentato la potenza del raggio di potenziamento.

 

Zenyatta:

Benché Zenyatta non abbia mai avuto le capacità curative di Lúcio o Mercy, ha sempre compensato infliggendo più danni dei suoi colleghi. La sua mancanza di mobilità e la bassa salute hanno però reso Zenyatta una scelta impopolare in molte composizioni di squadra. Per aumentare la sua efficacia abbiamo effettuato diversi cambiamenti, il più importante dei quali è l’aumento degli scudi, che gli consentirà di affrontare più situazioni avverse. I cambiamenti al Globo dell’Armonia e della Discordia aiuteranno Zenyatta a spostare questi potenziamenti in modo più efficace e rapido. Infine, abbiamo aumentato la potenza curativa di Trascendenza. Questa Ultra era stata pensata per essere la più efficace contro un fuoco sostenuto ad alto potenziale, e meno utile contro raffiche di danni concentrati (come le Ultra di D.VA e Junkrat). Tuttavia, a causa della quantità di cure fornite, ci sono stati casi in cui anche un fuoco sostenuto riusciva a superare l’efficacia di Trascendenza. Abbiamo quindi potenziato le cure di questa Ultra, consentendo al contempo a Zenyatta di muoversi più velocemente mentre tale abilità è attiva.

 

Generale:

  • Le abilità di cura su se stessi ora caricano la Ultra. Per questo, abbiamo ricalibrato il costo della Ultra di alcuni eroi. (vedi sotto)
Bastion:

  • Assetto Carro Armato
    • Costo della Ultra aumentato del 10%.
D.Va:

  • Matrice Difensiva
    • Il tempo di recupero è diminuito da 10 secondi a un secondo.
    • È stato aggiunto un nuovo misuratore di risorsa che si consuma man mano che Matrice Difensiva è attivo, ricaricandosi quando l’abilità non è in uso.
      • Ora è necessario tenere premuto il tasto dell’abilità per mantenerla attiva.
      • Matrice Difensiva rimarrà attiva finché il tasto assegnato all’abilità è premuto .
      • Matrice Difensiva impiega 10 secondi per caricarsi completamente da zero.
      • A piena carica, Matrice Difensiva dura 4 secondi.
    • Matrice Difensiva ora è considerata un fuoco alternativo ed è assegnata di default al pulsante destro del mouse.
      • L’opzione “Attiva Matrice Difensiva” è stata aggiunta in Opzioni > Controlli > D.VA.
  • Autodistruzione
    • Il costo dell’Ultra è stato ridotto del 15%.
    • Il ritardo dell’esplosione è stato ridotto da 4 a 3 secondi.
    • L’esplosione non infligge più danni a D.VA (il giocatore che l’ha attivata).
Lùcio:

  • Barriera Sonora
    • Costo della Ultra aumentato del 10%
McCree:

  • Pacificatore
    • Ora mantiene il pieno potenziale dei danni anche a lunga distanza, ma infligge meno danni a distanze estremamente lunghe.
Mercy:

  • Caduceo Benefico
    • Aumento dei danni
      • Bonus ai danni aumentato dal 30% al 50%.
      • L’efficacia non si accumula più con altri bonus ai danni forniti da un’altra Mercy.
  • Resurrezione
    • Costo di ricarica dell’Ultra aumentato del 30%.
    • Ora è possibile muoversi durante l’attivazione.
    • Angelo Custode si azzera istantaneamente con l’utilizzo.
Roadhog:

  • Porcata
    • Costo della Ultra aumentato del 45%.
Soldato-76:

  • Fucile a Impulsi
    • L’arma ora recupera la sua precisione dopo un breve ritardo (e non più istantaneamente).
  • Visore Tattico
    • Costo della Ultra aumentato del 10%.
Zenyatta:

  • Gli scudi di base sono aumentati di 50 (ora è 50 salute e 150 scudi).
  • Globo della Discordia e Globo dell’Armonia
    • Velocità dei proiettili aumentata da 30 a 120.
  • Trascendenza
    • La velocità di movimento ora viene raddoppiata all’attivazione.
    • Cure aumentate da 200 a 300 salute al secondo
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