Giuseppe Vecchio

News Nuovi dettagli per Anonymous; Code

5pb. ha rilasciato un video e nuovi dettagli per Anonymous; Code, visual novel per PS4 e PS Vita sviluppata da Chiyomaru Studio.

 

Di seguito le informazioni:

 

Save & Load

 

Negli RPG solitamente c’è un opzione di salvataggio e caricamento dei dati che permette di rifare una sezione se si perde, ma è possibile farlo anche nella vita reale?

 

Il protagonista, Pollon, possiede un abilità chiamata “Save & Load”. Prima di compiere un azione importante si potrà usare il Save, per poi utilizzare il Load in caso di un errore grave o addirittura fatale. Questa abilità però non funziona come potrebbe funzionare un viaggio nel tempo, in quanto viene influenzato tutto l’universo senza così causare paradossi temporali.

 

Hacking Trigger

 

Il protagonista Pollon è un Hacker, e gli viene dato il titolo di Hacking Trigger (nome temporaneo).

 

L’Hacking Trigger fa diventare il giocatore una sorta di divinità, permettendogli di decidere cosa dovrà fare il protagonista e quando usare il Save & Load, che però possiede il libero arbitrio. Facendo un esempio, se il giocatore utilizza l’Hacking Trigger per imporre a Pollon il Load, non è detto che quest’ultimo agisca di conseguenza, anzi, abusare di queste abilità potrebbe portare ad un bad end o addirittura al Game Over.

 

Animazioni dei personaggi

 

I personaggi sono animati tramite la tecnologia Live 2D, tecnica che permette l’animazione delle illustrazioni in due dimensioni già utilizzata in altri giochi.

 

Note finali

 

Al momento 5pb. sta lavorando al sistema di gioco e l’interfaccia grafica, cercando di farle entrambe più semplici e accessibili ai giocatori. La compagnia inoltre dice che la difficoltà di questo titolo potrebbe essere più elevata rispetto agli altri.

Anonymous; Code uscirà in Giappone in Inverno.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion