Mark Pacini è stato il direttore della serie Metroid Prime quando lavorava per Retro Studios. La serie era nata (approdando prima su Nintendo Gamecube con due episodi, poi su Wii con il terzo titolo) per reinventare i canoni della serie Metroid cambiando la prospettiva da 2D a soggettiva in terza persona. Ora Pacini è il co-fondatore di Armature Studio, per la quale sta dirigendo ReCore, titolo in esclusiva per Xbox One, che ha diverse meccaniche in comune con il noto sparatutto di casa Nintendo. In un’intervista a GamesBeat si è lasciato andare ai ricordi di quei tempi, mentre raccontava della sua ultima fatica, e alla domanda dell’intervistatore si è dichiarato molto sorpreso della longevità della serie e di come le persone stiano ancora giocando ai titoli che ha prodotto con Retro Studios.

 

Sono molto grato di essere stato parte della squadra che ha creato quei giochi. Mentre li stavamo creando questo non era uno dei nostri obiettivi. Volevamo solo creare qualcosa di fantastico. Fu una cosa inaspettatamente grande, non ci aspettavamo che il pubblico potesse accogliere in quel modo il titolo. È fantastico che la gente continui tutt’oggi a giocare ai nostri titoli, è una grande sorpresa per noi.

 

Ricordiamo che la serie Metroid Prime continuerà su Nintendo 3DS dal 2 settembre con lo spin-off Federation Force, restate con noi per le ultime novità relative a questo nuovo titolo.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion