News
di
il 26 luglio 2016, 08:57
in News

La scorsa settimana Sony Interactive Entertainment America ha registrato il marchio di Death Stranding, il nuovo videogioco di Hideo Kojima, tramite il Patent and Trademark Office degli Stati Uniti.

 

La registrazione in Europa è avvenuta poco prima dell’E3 2016. Ricordiamo che registrare il marchio non corrisponde al possedere la Proprietà Intellettuale (IP) del gioco. Avviene di frequente che Sony provveda a tutta la burocrazia per permettere al team di concentrarsi sullo sviluppo del gioco, specialmente con gli sviluppatori indipendenti, a prescindere della piattaforma futura. Ad esempio Sony possiede il marchio di Everybody’s Gone to the Rapture di The Chinese Room. Altre volte questo non accade, ad esempio Hello Games possiede direttamente il marchio di No Man’s Sky.

 

Il marchio è stato registrato per molti tipi di classi e questo di solito non avviene per ogni gioco. Infatti vediamo coinvolti, oltre la categoria di videogiochi e videogiochi online (ovvero qualsiasi tipo di funzionalità online, non riferito per forza ad un multiplayer) abbiamo anche la gioielleria, materiale stampato (comic book e novel), borse, vasellame, abiti, figure collezionabili e drink.

 

In pratica la registrazione del marchio di Death Stranding prepara il terreno per un’ampia gamma di merchandising e di uso attraverso i media del gioco.

 

DeathStranding

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su Death Stranding e sui nuovi giochi di Kojima Productions.


due parole sull'autore
Lei ama disegnare e gioca per passione, anche se non ha sempre i risultati sperati. La sua passione per i videogiochi nasce quando da bambina, guardava il fratello maggiore che giocare a MGS e lei gli chiedeva continuamente di sparare agli animali da brava sadica bastarda. Adora i giochi di ruolo, ha giocato per buona parte della sua (breve) vita su Nintendo DS ed ora eccola alla riscossa per assillare i lettori con le novità che il mondo propone.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su