Capcom ha pubblicato i risultati finanziari del trimestre appena concluso. I risultati non sono positivi, con una diminuzione delle vendite rispetto allo scorso anno del 24,9%, ed un risultato complessivo in perdita. Capcom ha quindi aggiunto un commento per spiegare questi risultati.

 

Capcom: risultati primo trimestre.

 

Capcom Co., Ltd. ha annunciato oggi che le vendite nette sono diminuite a 10’927 milioni di yen (il 24,9% in meno rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno) nel corso dei tre mesi dell’ anno fiscale che si concluderà il 31 Marzo 2017. Per quanto riguarda i profitti, la compagnia ha registrato una perdita di 726 milioni di Yen, (paragonata ai 2026 milioni nello stesso trimestre dello scorso anno), una perdita ordinaria di 2’080 milioni (rispetto ai 2135 milioni nello stesso periodo dell’ anno precedente), ed una perdita netta attribuibile ai proprietari della società madre.

Durante questi tre mesi, nel settore dei Contenuti Digitali, a causa della strategia del gruppo di concentrare le uscite nella seconda metà dell’ anno, la compagnia si  è dedicata a titoli minori. Phoenix Wright- Ace Attorney: Spirit of Justice ha venduto secondo le previsioni, con supporto degli utenti core e con una discreta vendita in digitale.
Riguardo il settore Amusing Equipment, Super Street Fighter IV ha venduto secondo le previsioni- Tuttavia, le vendite e i profitti sono diminuiti a causa della reazione all’ uscita di un titolo di successo avvenuta nell’ anno precedente.

Come risultato, le vendite totali sono state di 10’927 milioni di Yen, la perdita di 726 milioni. La compagnia ha anche registrato una perdita ordinaria di circa 2’080 milioni di Yen a causa dell’ aumento dello yen e una perdita netta di 1’411 milioni di Yen.

Le previsioni dei risultati degliaffari per l’ anno che si concluderà il 31 Marzo 2017 rimangono le stesse che abbiamo annunciato il 9 Maggio 2016.

 

Per altre novità ed informazioni su Capcom e dal mondo videoludico, continuate a seguirci,
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion