Redazione ILVG

News Razer annuncia il nuovo visore VR OSVR

Durante l’E3 2016, che si sta svolgendo proprio in queste ore, Razer ha annunciato un nuovo visore VR, progettato per competere con la concorrenza di Oculus Rift ed HTC Vive.

Soprannominato Hacker Development Kit (HDK) 2.0, tale visore è il secondo dispositivo del genere, annunciato come parte di una iniziativa OSVR (Open-Source Virtual Reality).

 

 

razer hdk 2.0

 

 

Passando alle specifiche tecniche, è emerso che, oltre ad essere compatibile con giochi ideati per l’ OSVR, il nuovo visore sarà in grado di supportare anche giochi di SteamVR che funzionano con controller ordinari. La risoluzione delle sue lenti OLED sarà di 2160×1200 con una frequenza di 90hz.

Le sue lenti saranno personalizzabili, questa sarà una caratteristica che, a detta di Razer, aiuterà i giocatori che hanno difficoltà visive con i visori, come chi indossa un paio di occhiali.

 

Il capo Razer dell’ OSVR, Christopher Mitchel riguardo al nuovo dispositivo si è espresso dicendo:

 

L’ HDK 2, ci permette di incontrare le necessità dei fan del VR e dei giocatori e fornirà agli sviluppatori un nuovo sistema hardware open-source con cui innovare il settore.

[…]

Con l’ HDK, essendo in grado di offrire un’ esperienza visiva alla pari con i leader del settore, saremo in grado di rappresentare hardware compatibili  con supporti VR e giochi in tutto il loro splendore, per i futuri visori che adotteranno il sistema del’ecosistema open-source.

 

L’uscita è prevista per luglio ad un prezzo di $399.99.

 

Vi ricordiamo che altre novità come questa stanno per essere pubblicate sulle nostre pagine. Rimanete sintonizzati.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion