L’annuncio di una nuova PlayStation 4 migliorata, nome in codice Neo, ha creato qualche dubbio su come PlayStation VR funzionerà sulla console “classica”, ma Sony stessa non ha mostrato preoccupazioni.

 

 

Il capo del settore marketing e vendite globale di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha confermato che il modello originale di PlayStation 4 offrirà comunque una “esperienza VR di prima scelta”. Ha inoltre aggiunto che la compagnia è “completamente confidente” riguardo la line-up dei 50 giochi che saranno rilasciati tra il rilascio del kit il 13 Ottobre e la fine dell’anno. Alcuni dei giochi saranno tra quelli annunciati durante l’E3 come Batman Arkham VR o come titoli annunciati da molto come RIGS: Mechanized Combat League e EVE: Valkyrie.

 

 

“Quello che possiamo dire è che abbiamo un terreno fertile con 40 milioni di PS4, le quali potranno tutte far funzionare PlayStation VR” così ha concluso Ryan.

 

 

Sony ha confermato Neo subito prima dell’E3, ma rivelando che non sarebbe stata presentata a Los Angeles. Molte volte è stato chiesto del perchè di questa decisione, Sony ha spiegato che i publisher vogliono avere una giusta line-up di giochi per poter presentare il tutto. Molti dei giochi con una grafica spettacolare come God of WarHorizon: Zero Dawn e Days Gone potrebbero funzionare bene su PlayStation VR, ma sono stati presentati durante la conferenza nella parte dedicata alla console normale.

 

 

Non solo Sony sta correndo il rischio presentando una console potenziata; anche Microsoft ha rivelato una versione migliore di Xbox One sotto il nome di Project Scorpio. Il kit è progettato per far funzionare i giochi in 4K e supporterà titoli VR, ma non è ancora stato annunciato alcun headset. Scorpio non verrà lanciato durante le festività 2017, mentre si pensa che Neo potrebbe già essere disponibile nel corso di quest’anno.

 

 

Teoricamente i giochi PlayStation VR subiranno un miglioramento della grafica così come del framerate, basti pensare che Sony ha obbligato un minimo di 90fps per tutti i giochi PS VR.

 

 

Continuate a seguirci per i prossimi sviluppi riguardanti PlayStation VR, la compatibilità e i giochi disponibili per il kit.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion