Il presidente di SIE Worldwide Studios Shawn Layden ha detto al Time che PlayStation Neo, la prossima console di Sony, porterà gli stessi giochi disponibili su PlayStation 4, solo con “una risoluzione più alta” e “un’esperienza grafica migliorata”.

 

Questa mossa verso una PS4 di fascia alta non è per dividere il mercato. Non stiamo creando ricchi e poveri, ci sarà solo un gioco in vendita e sarà per entrambe le console.

Avrete la stessa esperienza, ma in PS4 Neo avrà una risoluzione maggiore ed una grafica migliorata, ma tutto il resto sarà esattamente come ci si aspetta.

 

 

Layden ha anche confermato che gli approcci di Microsoft con Scorpio corrispondono con i piani di Sony con Neo.

 

A quanto pare stiamo vedendo che Microsoft sta seguendo un percorso simile al nostro, che è quello di rinnovare all’interno del ciclo di vita delle console.

Non è mai stato fatto prima, quindi non ci sono istruzioni su come farlo, entrambe le compagnie stanno provando a trovare la giusta via per portare il prodotto dagli sviluppatori al mercato. Apparentemente loro stanno facendo cose simili a quello che noi vogliamo fare, cioè portare più potere agli sviluppatori e dargli più armi con cui creare i giochi, per creare un’esperienza migliore.

Di nuovo, io penso sia positivo per il gioco, quindi positivo per noi.

 

 

Layden, tuttavia, ha sdrammatizzato l’importanza di avere il sistema più tecnologicamente avanzato sul mercato, con voci che alludono ad un vantaggio di prestazioni del 40% di Scorpio su Neo.

 

È dove andrà a concentrarsi tutta l’esperienza di gioco? No. Io penso che oggi, più di ogni altra cosa, stiamo vedendo il potere della narrazione muoversi verso il mercato dei videogiochi più che mai.

Layden ha menzionato la “tenerezza” di God of War e come è eccitato di vedere di più su Death Stranding di Hideo Kojima.

 

Scorpio è attesa alla fine del 2017, ed alcune voci direbbero che Neo potrebbe raggiungere il mercato prima. Sony non ha ancora annunciato i suoi piani.

 

 

Restate con noi per altre novità sulla nuova console di Sony, PlayStation Neo!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion