La casa giapponese Atlus ha rilasciato nelle ultime ore il trailer dell’E3 per Shin Megami Tensei IV: Apocalypse, in arrivo quest’estate nelle Americhe per 3DS.

 

 

Panoramica

La storia di Shin Megami Tensei IV: Apocalypse è quella di pedine trasportate su una scacchiera dalle grandi divinità. Soltanto uno, Hunter, il protagonista del gioco, stringe un patto con un dio inferiore ed è riportato indietro in cambio della sua servitù. Da questo momento, il protagonista si allea con altri Hunter (cacciatori) tra le rovine di una Tokyo post-apocalittica.

 

Caratteristiche

  • L’eterna lotta tra le divinità – La serie Shin Megami Tensei, famosa per l’esplorazione dell’esile simbiosi tra uomo e divinità, si fa ancora più profonda in Shin Megami Tensei IV: Apocalypse, dal momento che il gruppo dei protagonisti del gioco dovrà decidere da che parte stare.
  • Alleati per il successo – Un nuovo cambiamento nella formula di combattimento di SMTIV permetterà ai giocatori di portare sette partner in battaglia (oltre ai tre demoni standard), ognuno con le proprie abilità e intelligenza artificiale. Inoltre, i partner riempiranno una barra che interromperà il nemico, farà un grande danno e darà ai giocatori un turno extra. Data la grande difficoltà delle battaglie di Shin Megami Tensei, il sistema dei partner aumenterà le strategie del giocatore.
  • Demoni in abbondanza – Shin Megami Tensei IV: Apocalypse contiene un record di oltre 450 demoni con cui combattere, fondersi e allearsi. Con una grande varietà di culture e religioni tra cui scegliere, i giocatori potranno personalizzare il gruppo a proprio piacimento.
  • Fondi i demoni – La fusione dei demoni, combinando due o più di questi tra loro, formerà nuovi e più potenti demoni, che avranno determinate abilità e daranno ai giocatori più decisioni da prendere. Questa è la base del gioco
  • Press Turns e Smirk – Ritornerà il sistema Press Turn, che permetterà ai giocatori (ma anche ai nemici!) turni extra per sfruttare le debolezze dell’avversario. Anche il sistema Smirk ritornerà, e darà una grande spinta offensiva e difensiva ai membri della squadra (o ai nemici) e sbloccherà bonus per alcune abilità come gli attacchi insta-kill (uccisione istantanea).
 

Atlus rilascia tante informazioni e il trailer per l’E3 di Shin Megami Tensei IV: Apocalypse per 3DS.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion