Con l’arrivo del nuovo capitolo di Resident Evil, i fan di lunga data hanno molto di cui emozionarsi. I rapporti che arrivano dall’E3 concordano sul fatto che Capcom sta tenendo in considerazione le critiche rivolte a Resident Evil 6, ristrutturando il gameplay per offrire un’esperienza horror più forte.

Questo significa una percezione in prima persona, più influenze dai giochi originali e la rimozione completa dei quick time event.

 

Mentre la demo “Beginning Hour” non contiene parti che saranno presenti nel gioco finito, Resident Evil 7 seguirà un approccio horror, il direttore Koushi Nakanishi ha detto ad IGN:

Il teaser è una sorta di anteprima dei toni, invece che un’anteprima dei contenuti. Inoltre non mostra tutti i pilastri fondamentali del gioco che andremo ad ottenere, come la paura, l’ orrore e l’esplorazione di un’ambiente. Gli altri punti fondamentali di Resident Evil, risolvere puzzle, gestione delle risorse, e combattimento, arriveranno su tutta la linea. Sono tutti lì, ma ci stiamo concentrando sul tema horror che è tornato a casa, così come una sorta di tema per il teaser demo.

Quindi, se avete pensato che i giochi fossero andati lontani dal tema horror negli anni precedenti, questa è solo una dichiarazione di intenti, dico che è tornato.

 

Nel caso non fosse chiaro, Nagasaki spiega il perchè Resident Evil 7 sarà in prima persona, cioè per enfatizzare meglio il tema horror:

La camera in prima persona era parte del concetto originale di questo gioco, non è stato qualcosa deciso durante la produzione, è il modo più appropriato per portare il tipo di esperienza horror che stiamo cercando di dare ai giocatori. La risposta a noi era che la prospettiva in prima persona era la soluzione a quello che stavamo cercando di fare.

 

 

 

Resident Evil 7 arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 24 gennaio 2017. Continuate a seguirci per altre novità!
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion