Durante l’investor Day di Sony, attualmente in corso a Tokyo, è stato chiesto al presidente di Sony Interactive Entertainment Andrew House se la PS4 avesse finalmente raggiunto il suo picco e quali fossero le sue aspettative circa i giochi First Party per l’anno fiscale in corso.

 

Secondo House è difficile stabilire con precisione se PS4 ha o meno raggiunto il suo picco. Questo perchè, soprattutto guardando ai cicli precedenti, il picco software e quello hardware non vengono mai raggiunti nello stesso momento.

 

L’obiettivo per PS4 è quello di mantenere il ritmo attuale fino al termine dell’anno fiscale in corso. La console potrebbe essere vicina al picco ora, ma Sony è convinta che ci sia ancora margine per migliorare ed aumentare le prestazioni.

 

House ha inoltre ricordato che la società si aspetta un ottimo anno fiscale per i suoi giochi First Party. La line up mostrata durante l’E3 include titoli che vedranno la luce tra il 2016 e il 2017, ed è questo il motivo per cui Sony Interactive Entertainment si sente fiduciosa.

 

Rispondendo ad un’altra domanda, House ha spiegato che in passato Sony ci è andata molto con i piedi di piombo con le previsioni circa le entrate. Questo perchè hanno dovuto prendere in considerazione l’impatto che il mercato della telefonia mobile avrebbe potuto avere sul business.

 

Playstation 4 è ora arrivata al suo terzo anno per cui la società si sente più sicura di sè, ritenendo il business ormai stabile.

 

Il presidente di Sony Interactive Entertainment Andrew House ha risposto ad alcune domande circa l’andamento di Playstation 4 durante l’investor day.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion